Il meccanismo di feedback (form online) consente agli utenti di segnalare eventuali anomalie o ostacoli alla navigazione, consentendo a ENIT di prendere in carico le criticità riscontrare dagli utilizzatori finali e applicare le opportune azioni correttive in un’ottica partecipativa e collaborativa.
Compila il seguente form per inviarci la tua segnalazione
La procedura di attuazione, così come disposto dagli articoli 3-quater comma 2 lettera c) e 3-quinquies commi 2 e 3 della Legge n.4/2004, rappresenta la seconda istanza messa a disposizione del cittadino per poter fare ricorso al Difensore civico per il Digitale quando l’amministrazione, titolare di un sito web o di un’applicazione mobile, fornisca risposte insoddisfacenti o non risponda del tutto, nel termine di 30 giorni, alle notifiche o alle richieste effettuate tramite il meccanismo di feedback (prima istanza).
La procedura di attuazione (link in fase di pubblicazione) si attiva esclusivamente dopo una risposta insoddisfacente o una mancata risposta da parte dell’amministrazione a cui è stata fatta la segnalazione attraverso il meccanismo di feedback.
“La grande sfida è lavorare perché ci si concentri sulle persone.” Alex Zanardi
L’accessibilità e l’inclusione sono un segno di grande civiltà.