Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

Centrale Unica di Committenza

  • Assicura l'acquisizione alle migliori condizioni di tutti i beni e dei servizi, sulla base delle esigenze rilevate, nel rispetto della normativa e delle procedure interne, curando la gestione dell'Albo dei fornitori.
  • Gestisce il processo di approvvigionamento dell’Agenzia nel rispetto dei principi di qualità, efficienza e correttezza ed in conformità alla disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture e alle Linee Guida emanate dall’ANAC e da ogni altro soggetto istituzionale titolato.
  • Fornisce assistenza alle Direzioni e alle Sedi Estere durante il processo di approvvigionamento di un bene e/o servizio prestando supporto fin dalla fase di avvio dell’iter procedurale.
  • Predispone gli atti concernenti le procedure di affidamento, le gare per l’acquisto e le alienazioni dei beni mobili e le gare per la fornitura di beni, lavori e servizi, verificandone la congruità rispetto agli ordini passivi e provvedendo alla gestione della non conformità.
  • Gestisce il Repertorio Contratti e cura il benchmarking dei mercati e lo scouting dei fornitori, oltre alla gestione dell'Albo dei fornitori di ENIT.
  • Analizza e gestisce le problematiche con i fornitori derivanti dagli scostamenti rilevati sia in ordine alla qualità del prodotto sia alla quantità e tipologia di quanto acquistato.

     Responsabile: Alessandro Petroli

      Email:  alessandro.petroli@enit.it

      Gilda Falso

      Email:  centraleacquisti@enit.it

      tel: (+39) 064971

Back to top