Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

Marketing Digitale e Social Media

Definisce e coordina la strategia comunicativa digitale del brand Italia nel turismo, in coerenza con la strategia turistica generale, relazionandosi con le diverse funzioni aziendali sia in fase di determinazione degli obiettivi marketing istituzionali sia in fase di implementazione dei progetti comunicativi.
Si occupa di progetti di marketing turistico, innovazione digitale e marketing territoriale, eseguendo ricerche e attività di benchmarking continuative.
Propone e gestisce specifici eventi promozionali di carattere turistico-culturale e progetti digitali relativi ai siti B2B dell’Agenzia (ENIT, Fototeca, Club Italia, Osservatorio Turistico, ecc..) curandoli e coordinandoli dalla fase progettuale a quella comunicativa finale.(digitale e tradizionale)
Si occupa di campagne di advertising tradizionali e digitali in Italia e all’ Estero.
Cura e gestisce le newsletter, la comunicazione B2C (Italia.it) sui social media e B2B (ENIT), i rispettivi data base, ne predispone i contenuti,interfacciandosi costantemente con gli altri responsabili per la realizzazione di strategie coordinate e coerenti.
Predispone i diversi piani editoriali per ogni piattaforma social su cui ENIT è presente.
Si occupa di digital PR, content marketing, social CRM, digital brand reputation; monitora, in collaborazione con il Centro Studie con le redazioni social delle Regioni, l'attività dei concorrenti e i trend di marketing emergenti attraverso ricerche e attività di benchmarking continuative.

Responsabile ad interim Direttore Marketing e Promozione

Email: marketing.digitale@enit.it

Tel: 064971440

  • Ufficio Sviluppo Web e Portale Italia.it

Cura, coordinando web content manager, sviluppatori e web designer, la progettazione della revisione dei requisiti tecnici e delle specifiche dei siti web, verificando l'applicabilità delle nuove tecnologie/piattaforme emergenti.
Si occupa di implementazione, testing, data base, architettura dell'informazione, usabilità, area multimediale e risoluzione dei problemi nella manutenzione e gestione del sito in collaborazione con i gruppi di progetto.
Applica la ricerca interattiva e gli standard emergenti legati all'internet marketing e al social media marketing per lo sviluppo e l'aggiornamento del sito web Italia.it
Monitora l'attività dei concorrenti e i trend emergenti attraverso ricerche e attività di benchmarking continuative.

Alessandro Zafarana

 

       

Back to top