Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

Studi Statistici e Ricerche

Acquisisce, elabora e analizza i dati economici e sociali, in particolare sullo sviluppo turistico e processi di sviluppo generali.
Svolge attività di redazione di analisi economiche, in particolare su sviluppo turismo, con padronanza dei principali software per office automation e di analisi statistica.
Analizza i settori di mercato e/o di territorio in una prospettiva di medio/lungo periodo, elaborando survey (studi approfondimento e rapporti settoriali) e report in collaborazione con le Direzioni.
Assicura l'analisi del territorio e del suo sistema economico, turistico e sociale; l’individuazione delle caratteristiche e delle potenzialità espresse ed inespresse; la comprensione delle tipicità e delle valenze proprie della area; l’individuazione delle variabili e dei condizionamenti territoriali; l’identificazione dell’attuale potenziale specifico ed aggregato e di quello esprimibile dal territorio.
Fornisce i contenuti per gli interventi ai convegni e ai momenti pubblici per il Consiglio di Amministrazione e per il Direttore Esecutivo.

Rosella D'Ubaldo / Antonino Bussandri

 

    

Back to top