Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

UNA VACANZA MADE IN ITALY, FATTA SU MISURA PER IL GOLFO

Continua il cammino della Campagna promozionale ENIT, che sbarca nel Golfo con la sua versione araba attraverso ENIT Area Asia & Ocenia – Antenna Dubai. 

 

 

Nei giorni scorsi, "Ain Almusafer", la principale rivista Luxury & Lifestyle rivolta ai viaggiatori arabi, ha inserito la Campagna pubblicitaria nella Home Page del proprio sito web www.ainalmusafer.com . In posizione di rilievo all’interno del body, il video "Piazze d'Italia - 180" - Made in Italy sarà presto integrato da banner promozionali di diverse dimensioni in arabo, collocati in varie parti del sito.

Durante l'ultima edizione dell’Arabian Travel Market, la Fiera del Turismo piu’ grande del Medio Oriente, alla quale l’Italia ha partecipato con successo dopo tre anni di assenza, il periodico Ain Almusafer e’ stato premiato con il ‘Media Awards - Category: Arabic Tourism Magazine’ dal Direttore d’Area Riccardo Strano. La scorsa estate, il prestigioso Magazine ha inoltre pubblicato un inserto di 5 pagine sulle principali destinazioni italiane e a marzo aveva già diffuso le immagini della Campagna promozionale ENIT in arabo all’interno del magazine, stampato in 150.000 copie e distribuito presso vari Hotel di lusso, Lounge dei principali aeroporti del Golfo, prima e business class della principali compagnie aeree, in Arabia Saudita (il principale mercato del Golfo in termini di volume), Emirati Arabi Uniti (il primo mercato in termini di spesa), oltre a Qatar, Bahrain, Kuwait e Oman.

La Campagna promozionale è stata lanciata nel Golfo in occasione di ‘Naturally Made in Italy’, il primo seminario certificato sul Turismo Natura (montagne, laghi, vulcani, parchi e terme), organizzato da ENIT Area Asia & Oceania – Antenna Dubai, che ha visto la presenza di oltre 100 operatori nelle due edizioni di Dubai e Abu Dhabi.

Nel corso dell’anno, A holiday "Made in Italy" is tailor-made for you e’ stata pubblicata gratuitamente anche all’interno di altre importanti riviste, come l’ATM Yearbook, annuario della Fiera Arabian Travel Market che vede la presenza di alcuni tra i più influenti leader nel settore viaggi con focus speciale sui paesi del GCC ed e’ prodotto da Reed Exhibitions e GT Media ME. Le 20.000 copie dell’annuario ATM sono state così distribuite: 5.000 copie via e-mail all’ATM Buyers Club due settimane prima dell’ATM, 2.000 copie presso business lounges, first e business class Emirates Airlines e Etihad Airways e 13.000 copie durante l’ATM.

La Campagna, da qualche mese, e’ presente gratuitamente anche sulla rivista "Ospitalita’ Italiana", il primo magazine dedicato al food ‘Made in Italy’ negli Emirati Arabi Uniti e distribuito online (siti web, social network e newsletter) e tramite 5.000 copie distribuite presso ristoranti italiani e distributori del paese dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti. ‘Una vacanza made in Italy è fatta su misura per te" e’ stata illustrata anche dal Khalejii Times, uno dei quotidiani in lingua inglese leader negli Emirati Arabi Uniti (più di 80.000 copie giornaliere), all’interno di uno ‘Special Report’ con focus su EXPO 2015.

15 ottobre 2014

Back to top