Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

CAMERA, IN X COMMISSIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE AUDIZIONE COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL'ENIT

22 Ott, 2014

"La nuova Enit diventerà sempre più un partner commerciale per le imprese turistiche italiane e sono certo che raggiungeremo gli obiettivi richiesti dalla Legge 106/2014."

 

Lo ha detto il Commissario Straordinario dell'Agenzia Nazionale del Turismo-ENIT, Cristiano Radaelli, rispondendo oggi all'audizione della X Commissione Attività Produttive della Camera sulle iniziative in corso per il sostegno e la promozione del turismo italiano

“Nel frattempo ENIT ha iniziato a sviluppare un piano editoriale - che sarà presentato al MIBACT nei prossimi giorni - che prevede un'azione innovativa forte ed incisiva di promozione dell'immagine dell'Italia, dei suoi aspetti di maggiore attrattività turistica e dei prodotti/servizi turistici forniti e agiremo in collaborazione con Expo, Regioni ed Enti Locali, in particolare attraverso i media digitali. "

"Per quanto riguarda il portale Italia.it è passato alla gestione dell'ENIT. A breve verranno affiancate all'attuale redazione anche nuove risorse provenienti da ENIT stessa, da esperti di comunicazione e di web marketing.

"Ho presentato alle OO.SS aziendali il piano di ristrutturazione dell'Agenzia - ha aggiunto Radaelli - che prevede una pianta organica suddivisa in tre grandi aree operative: comunicazione, prodotti e business strategies ed uffici di staff. Le sedi all'estero saranno mantenute e sviluppate e il personale verrà assunto con contratto locale".

22 ottobre 2014

Back to top