Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

ENIT PORTA L'ITALIA ALLA FIERA IMEX DI LAS VEGAS

13 Set, 2019

ENIT PORTA L'ITALIA ALLA FIERA IMEX DI LAS VEGAS 

ENIT - Agenzia Italiana del Turismo porta il Bel Paese alla fiera Imex a Las Vegas e promuove la Penisola con una campagna promo pubblicitaria ad ampio spettro (digitale, cartacea, eventi promozionali) e rivolta al MICE. L'appuntamento più importante della meeting industry su territorio USA, a cui partecipano migliaia di rappresentanti (buyers e suppliers) del settore provenienti da tutto il mondo è un'occasione per accrescere la valorizzazione dell'Italia turistica. L'attività promozionale si articola su mega schermi ad alta risoluzione, posizionati in punti strategici della citta', di fronte al Sands Expo, sede della Fiera, Las Vegas Strip a Fashion Show e Harmon Corner, di fronte alle fontane del Bellaggio, e McCarran International Airport (circa 48,5 milioni di passeggeri all'anno). Mega schermi trasmettono h24 un video sull'Italia full motion di 15 secondi,  in loop di 2 minuti,  per un totale di circa 1800 proiezioni al giorno.  

ENIT inoltre e' presente in fiera con uno stand di circa 250 mq, all’interno del quale numerosi co-espositori italiani sono impegnati in tre giorni di appuntamenti B2B, group appointments e presentazioni con i più selezionati rappresentanti dell’industria MICE globale. Tra gli eventi promozionali: un cocktail di benvenuto la sera dell'apertura della Fiera, presso lo stand ENIT, al fine di promuovere ulteriormente le destinazioni congressuali, i DMC ed altri operatori MICE italiani. L'Agenzia partecipa con una sponsorizzazione alla serata di gala RendezVous America organizzata da MPI (Meeting Professionals International)  in collaborazione con IMEX, ricevendo ampia visibilità sia durante la VIP Reception con l'Aperol Spritz servito come “signature cocktail ENIT”, che con il logo ENIT sui portali web di IMEX ed MPI, ed una zona VIP riservata brandizzata con logo ENIT con grande schermo TV per mandare video.

Inoltre per dare massimo risalto all’Italia come destinazione MICE, un inserto pubblicitario ed una pagina sono state stampate sulle principali riviste specializzate MICE. Le riviste sono state distribuite tra i partecipanti alla Fiera IMEX America (meeting planners, DMCs,rappresentanti di incentive houses) prima  e durante la manifestazione fieristica a Las Vegas.

 

 

 

Francesca Cicatelli

Ufficio stampa Enit – Agenzia Nazionale del Turismo

392 9225216

francesca.cicatelli@enit.it

Back to top