Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

14 Maggio 2013

Restyling Logo ITALIA Promozionale dell'ENIT

La rivisitazione del logo Italia con il fine di rafforzare l'immagine del brand ITALIA nei mercati internazionali attraverso un impiego strategico in occasione di manifestazioni turistiche ed eventi promozionali.

 

Attivita' di promozione in Giappone nel mese di maggio

Numerose le vetrine scelte dall'ENIT di Tokyo per presentare l'Italia al pubblico giapponese: dal Seminario interamente dedicato al nostro Paese presso l'Hotel Nikko Kansai Airport, sul tema "Discover the World, Discover Yourself X Visit World!", in programma il 18 e 19 maggio prossimi, organizzato dal New Kansai International Airport e realizzato in collaborazione con la JATA Kansai Chapter e con la Japan Tourism Agency (collateralmente al Seminario, nella sala dell'aeroporto KIX sarà eretto uno stand ENIT), alle Settimane Merceologiche Italiane che nel mese di maggio si alternerano presso i Grandi Magazzini GG.MM.Mitsukoshi Hiroshima, Takamatsu, Mastuyama e Fukuoka, GG.MM.Nagano Tokyu, GG.MM.Tokyu Tama Plaza (Yokohama) e GG.MM.Keio Shinjuku (Tokyo) dove e' prevista anche una presentazione sul Viaggio a Roma attraverso il film "To Rome with Love" di Woody Allen, in uscita tra breve nelle sale cinematografiche giapponesi.

Il 14 maggio un noto ristorante italiano a Tokyo ospiterà la cerimonia di premiazione del Premio Italia, concorso interamente dedicato alle Agenzie di Viaggio, durante il quale l'ENIT consegnerà all'AdV World Air Service il certificato di riconoscimento per l'impegno profuso nella vendita della destinazione Italia e i due biglietti aerei in palio, offerti da Alitalia.

E ancora, "Destinazione Italia" sarà il tema di una giornata-seminario a Tokyo, organizzata dall'ENIT in sinergia con la Nippon Travel Agency, in programma il prossimo 22 maggio.

l'Italia è in onda radio su "Buongiorno Setagaya"

La musica italiana sarà la colonna sonora dei fine settimana di maggio alla stazione radio FM Setagaya che, nel programma "Buongiorno Setagaya", offrirà al pubblico giapponese un viaggio virtuale attraverso alcune delle più note e amate località italiane.

I responsabili dell'Ufficio ENIT di Tokyo, interverranno nelle dirette radio per raccontare le città di Parma e Busseto, per dare notizie sul calendario del Festival che celebrerà i duecento anni dalla nascita di Giuseppe Verdi; per descrivere gli itinerari turistici di Bologna e quelli di Cremona, città del violino.

La radio ha il suo sito all'indirizzo www.fmsetagaya.co.jp e una pagina Facebook, "Buongiorno Setagaya", interamente dedicata al nostro Paese nel quale saranno resi noti gli appuntamenti radiofonici.

 

 

5-2

2 maggio 2013

Anche nel mese di maggio ci saranno tantissime trasmissioni televisive e di radio, un articolo speciale di 90 pagine , libro, film, mostre che presentano l'Italia.

Leggi tutto qui

 

26 Aprile 2013

Leo

Oltre alla Mostra di Leonardo che ha iniziato dal 23 aprile presso Tokyo Metropolitan Art Museum, durante GW, Settimana d'Oro, sono previste tante mostre importante, Rassegna cinematografica, programma TV che presentano l'Italia.

Mostre, Film, Programma TV che presentano l'Italia in Giappone (27 Aprile - )

 

La data di apertura del Conclave e' fissata : 12 Marzo 2013.

www.news.va/it/news/conclave-regole-e-modalita-per-lelezione-del-papa

Ultima notizia

Sospensione della visita alla Cappella di Sistina : http://mv.vatican.va/3_EN/pages/MV_Home.html

 

1 Marzo 2013

Raffaello Sanzio (1483–1520), di questo grande artista rinascimentale la mostra portera' per la prima volta in Giappone opere mai esposte sinora fuori dall'Europa.

Grazie al coordinamento della Soprintendenza per il Polo Museale fiorentino, verranno presentate oltre 20 opere del maestro di Urbino (in gran parte pitture a olio), provenienti da musei italiani ed europei.

L'esposizione di lavori di artisti che assistettero il grande Maestro urbinate permettera' inoltre ai visitatori di osservare da diverse angolature il fascino dell'opera di Raffaello.

La "Madonna del Granduca" sara' il capolavoro al centro del percorso espositivo.

L'opera, uno dei piu' noti ritratti della Vergine a cui si lega la fama di Raffaello, ha richiamato particolare attenzione quando nel 2010 una ricerca scientifica condotta dall'Istituto Centrale per il Restauro ha rivelato, sullo sfondo della pittura originale, l'esistenza di un paesaggio che alcuni vorrebbero oggi riportare alla luce.

http://raffaello2013.com/ 

 

Back to top