Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

"Opera Prima" libro di testo redato dall'Istituto Italiano di Cultura

L'Istituto Italiano di Cultura, il 15 gennaio 2012, ha pubblicato un manuale di lingua italiana per discenti giapponesi, con la collaborazione dell'ENIT.

"OPERA PRIMA" vol.1 è stato ideato e redatto dagli insegnanti dell'Istituto Italiano di Cultura per i principianti della lingua italiana utilizzando un nuova metodologia che, grazie all'ausilio di CD/DVD, velocizza l'apprendimento e migliora la conversazione.

Opera Prima è un corso di lingua italiana pensato per studenti giapponesi principianti. È strutturato in due volumi che conducono all'acquisizione  del livello di competenza comunicativa A1 del Quadro Comune Europeo.

Il corso si basa su un approccio pragmatico-comunicativo che stimola lo studente a usare la lingua italiana attivamente fin dalla prima lezione. Per questo l'utilizzo dell'immagine si rivela fondamentale per favorire un contatto diretto sia con la lingua sia con aspetti della cultura italiana.Il corso è infatti corredato da illustrazioni d'autore, fotografie e supporti multimediali quali filmati e power point.

COPERTINA-OPERA-PRIMA-VOLUME-1ALTA

Back to top