Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

EVENTI ENIT-EXPO-ZACCHERONI Andamento del Turismo Giapponese

EXPO ZACCHERONI DIRETTORE 

 L'11 dicembre 2013, la Direzione d'Area di Tokyo diritta da Riccardo Strano ha realizzato l'incontro di fine anno con oltre 90 operatori e la stampa giapponese del settore Turismo,  presso il Conrad Hotel di Tokyo con la presenza dell'Ambasciatore d'Italia S.E. Domenico Giorgi , il sig. Alberto Zaccheroni," Top supporter del Turismo Italiano in Giappone" e di Alessandro Mancini, il senior Tourism Advisor, Event Management Dept. di EXPO 2015 S.p.a.

Direttore d'Area Riccardo Strano, dopo il saluto di benvenuti, ha portato anche i saluti della nostra DG e ha illustrano l'andamento del turismo giapponese in Italia citando i dati EUROSTAT, che indica i flussi turistici giapponesi verso l'Italia hanno segnato un aumento del 3,51% delle presenze, pari a 2.759,010 pernottamenti nelle strutture ricettive.

Benche' le statistiche per il 2013 non siano ancora completate, i principali operatori comunicano risultati previsionali generalmente positivi. L'andamento delle vendite della destinazione Italia per il 2013 prevede un incremento degli arrivi e delle presenze che potra' essere meglio quantificato con i dati definitivi della stagione da parte di ISTAT. Italia prevede di raggiungere i 2,8 milioni di pernottamenti, ai quali andranno aggiunti i turisti giapponesi delle crociere.  Per il 2014 gli Operatori rimangono fiduciosi verso l'Italia e prevedono che la domanda turistica giapponese possa essere confermata per l'immutato interesse verso il nostro Paese unitamente al desiderio di visitarlo da parte dei giapponesi.  La travel industry e la stampa giapponesi, hanno apprezzato molto il nuovo volo Alitalia Tokyo Venezia dal 2 Aprile 2014.

Questa opportunita' incrementera' le attivita' in tutta l'area nordest, introducendo sul mercato con maggiore efficacia localita' come Verona, Padova, Treviso e ottimisticamente localita' del Friuli.

Sono previsti Specialist Ceritificate  Programe con Alitalia per Trade e Stampa nel 2014.

Il Dott. Strano ha dato l'annuncio del nuovo sito  www.visitaly.jp che sara' pronto nel  2014, una speciale sezione "Social Network", orientata a fornire informazioni utili per i giovani giapponesi, potenziali viaggiatori in Italia.

Dopo il saluto dell'Ambasciatore S.E. Domenico Giorgi, il testimonial del Turismo Italiano in Giappone  "Mister Alberto Zaccheroni", conosciuto ed amato dai giapponesi, soppattutto dai giovani, su invito di Strano ha fornito, come "primo tifoso del Turismo Italiano in Giappone" sue impressioni  per attrarre sempre maggiore attenzione ed interesse nel binomio calcio e turismo in Italia.

A fatto seguito EXPO Milano, introdotto da Enit come la grande opportunita per ok trade giapponese per il 2015.

E' stata presentata la Cartoguida edita dall'ENIT con la collaborazione e annuncio di EXPO 2015. La prima tiratura di 100.000 copie sarà  pronta i primi mesi di 2014.

Il Senior Tourim Manager EXPO 2015, Alessandro Mancini ha illustrato informazione genelico dell'Expo Milano e spiegato di Risserler Ticketing dell'Expo. Le missioni hanno concluso Mancini e Strano fin qui svolte hanno dato buoni risultati da parte di importanti Tour Operator che stanno sottoscrivendo il NDA (Non Disclosure Agrement), e dopo la serata ne hanno firmato 16 operatori turistici giapponesi.

 

Back to top