Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

Mostre e film dell’Arte italiana in luglio

Mostre e Film

11 luglio 2016
Mostra: Venetian Renaissance Painting from the Gallerie dell’Accademia, Venezia
Dal 13 luglio fino al 10 ottobre 2016
Per celebrare il 150 ° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone, una mostra di opere dalle Gallerie dell'Accademia si terrà in Giappone. Il tema della mostra è la pittura veneziana del Rinascimento italiano dal 15 al secolo 17 attraverso circa 60 dei più importanti capolavori della Gallerie dell'Accademia di pittori che vanno da Giovanni Bellini a Carlo Crivelli, Vittore Carpaccio, Tiziano, Jacopo Tintoretto e Paolo Veronese.
http://www.tbs.co.jp/venice2016 

Mostra: Majestic Renaissance Architecture
Fino al 28 agosto 2016 presso Tokyo Panasonici Siodome Museum
La mostra si concentrerà principalmente sulle opere in prestito dalla Casa Buonarroti, una proprietà a Firenze, una volta di proprietà di Michelangelo che è stato convertito in un museo. La mostra sarà caratterizzato da settanta elementi, circa la metà dei quali sono schizzi autentici e lettere di Michelangelo. I modelli, fotografie e video saranno presentati per chiarire opere architettoniche dell'artista. Ci sarà anche una sezione speciale dedicata all'influenza che Michelangelo ha avuto su alcuni dei più grandi architetti del 20 ° secolo in Giappone.
http://panasonic.co.jp/es/museum/exhibition/16/160625/ 

Film: Firenze e gli Uffizi 3D/4K 
Dal 9 luglio 2016 presso le sale cinematografiche a Tokyo ed altre citta’ giapponesi
è un film d'arte ed è un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento italiano attraverso le sue bellezze più rappresentative. La struttura del film è basata sull'alternanza tra narrazione documentaristica ed emotiva. Quest'ultima è affidata, all'interno di un limbo atemporale, alla figura di Lorenzo de' Medici, personaggio chiave del Rinascimento fiorentino entrato in contatto con le personalità artistiche più importanti del periodo.
http://uffizi4k3d.com/ 

Back to top