Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

Estate a Courmayeur: Monte Bianco

comunicati20160722 curmayeur

22 Luglio 2016

Courmayeur rappresenta l'immancabile appuntamento per rigenerarsi scoprendo le gioie semplici della vita di montagna : aria, natura,gastrnomia, eventi culturali e felicità

  • professionisti della montagna Vi propongono escursioni guidate. Vedi Guide di Courmayeur 
    www.guidecourmayeur.com 
  • Le funivie vi consentiranno di accedere facilmente all'universo della montagna: La funivia del Monte-Bianco, l'ottava meraviglia del mondo al fine di contemplarne l'incantevole panorama dei ghiacciai.
    http://www.montebianco.com/
  • Courmayeur fa rima anche con gastronomia di montagna, grazie a produzioni tipiche  e Vini DOC di grande qualità, che potrete assaggiare in uno dei numerosi ristoranti che offrono specialità valdostane, ma anche cucina di tipo internazionale.
  • La più famosa: il tour del Monte Bianco. Questa grande classica compiuta per la prima volta nel 1767 dal celebre Horace Benedict de Saussure permette di scoprire tutti i paesaggi di montagna della regione alpina tra alpeggi, colli e  ghiacciai. L'escursione dura tra 7 e 10 giorni, con una media di 5 ore quotidiane di camminata e 800 -1000 mt di dislivello, attraversando 3 paesi : la Francia, L'italia e la Svizzera.
    http://utmbmontblanc.com/en/
  • A pochi chilometri dalla località di Courmayeur, in una posizione unica di fronte al massiccio del Monte Bianco, le Terme di Pré-Saint-Didier, totalmente ristrutturate e trasformate in un vero e proprio tempio del benessere. La ristrutturazione ha mantenuto la struttura originaria dell'800, ampliandola con la realizzazione di oltre 20 diversi servizi termali, tra cui tre vasche esterne con un'incomparabile vista sulle vette alpine.
    http://termedipre.it

www.courmayeurmontblanc.it 

http://visitaly.jp/wp-content/uploads/2016/07/835a0583f03836167ee870d6d7b76867.pdf 

 

Back to top