Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

Sul numero di luglio/agosto della rivista Brides di Conde’ Nast appare il nostro Advertisement Feature Italy’s Calling sul prodotto “Weddings & Honeymoon” in Italia. Secondo Brides il nostro Paese e’ la destinazione ideale per i matrimoni grazie alla sua cucina, condizioni climatiche favolose, bellissimi paesaggi ed indimenticabili luoghi.

09/06/2017 AS/

Ha avuto luogo dal 19 al 21 maggio la XXIͣ edizione della Borsa del Turismo delle 100 Citta’ d’Arte d’Italia, uno dei piu’ importanti e consolidati momenti di incontro tra domanda ed offerta del turismo culturale in Italia.

La Borsa promossa da Confesercenti con il sostegno di ENIT e APT Emilia Romagna si e’ tenuta a Bologna con la partecipazione di giornalisti e T.O. di vari Paesi che hanno avuto anche la possibilita’ di estendere il proprio soggiorno fino al 25 per partecipare ad Eductour in Umbria. Workshop internazionale, visite di Bologna,del territorio e di alcune localita’ umbre con accento sul prodotto “arte e cultura”, seminari e convegni hanno arricchito il programma dei partecipanti. Tra i partecipanti provenienti dal Regno Unito, la giornalista Penny Wainwright.

                  

Londra 30/05/2017

ENIT Londra

AS/

Siamo felici di comunicare che ENIT-Italian National Tourist Board sara’ Headline Sponsor dei prestigiosi Travel Media Awards 2017, la cui premiazione avra’ luogo il 18 ottobre p.v. durante una Cerimonia di Gala presso l’ME London Hotel.

Gli Awards premiano l’eccellenza ed i risultati nel campo dei Media di turismo, consumer e trade, in tutte le sue forme, cartaceo, televisivo, radio, guide, online, regionale e nazionale, fotografi, bloggers e vloggers. Si tratta quindi un gruppo di ospiti altamente qualificato e molto importante nel suo ruolo di promozione del turismo. Inoltre, vi e’ una categoria speciale che premia un personaggio noto che si e’ particolarmente distinto per un articolo o programma, Tra le piu’ di 600 entries di editor e giornalisti, si contano i nomi piu’ rilevanti nei Medis di turismo UK e si e’ gia’ superato il numero dello scorso anno.

ENIT Londra

Ufficio Stampa

31/05/2017

AS/

Ha avuto luogo dal 15 al 18 maggio la prima tappa del road show per agenti di viaggio, parte del co-marketing organizzato da ENIT Londra, il T.O. inglese Typically Italian e “Borghi piu’ belli d’Italia” rappresentati da Borghi d’Italia Tour Network BITN. La prima tappa ha interessato il sud-ovest del Paese (Lyndhurst, Bournemouth e Taunton); seguiranno 3 tappe nelle Midlands e 3 nel nord del paese.

19/5/2017

Ufficio Stampa

ENIT Londra

AS/

E’ cominciata a meta’ maggio la campagna pubblicitaria Enit sugli iconici taxi neri di Londra. Per 5 settimane 100 taxi con a nostra pubblicita’ sulle fiancate, sedili ribaltabili e ricevute viaggeranno nel centro di Londra, nei luogi piu’ frequentati sia nella City che nelle vie dello shopping della capitale britannica. La inconfondibile immagine di un borgo della campagna toscana si accoppia al messaggio “ Authentic colours of Italy”, il nostro sito web www.italia.it e #italianvillages  nonche’ il nostro logo completano il messaggio pubblicitario. Si e’ inteso cosi’ continuare nella vena di promozione dei “Borghi” con una immagine accantivante e uno slogan che richiama sia la autenticita’ che si puo’ sperimentare in questi luoghi che i colori vibranti del nostro paesaggio.

    

 

Ha avuto luogo oggi la prima colazione di lavoro organizzata dal ENIT Londra in collaborazione con ABTOI Association of Italian Travel Organisers to Italy; tema dell’incontro “Foodie Italy”- from FICO to Primavera del Prosecco, from Strade del Vino e dei Sapori to street food and more in Italy.  Presenti 10 giornalisti del settore turismo con interesse enogastronomico e 10 trade. Ottima opportunita’ per tutte le parti partecipanti di stabilire e rafforzare preziosi contatti di lavoro.

     

Ufficio Stampa

ENIT Londra

09/05/2017

AS/

La prima pagina pubblicitaria di Enit (UK e EIRE) su “Opera Now Magazine” e’ apparsa sul numero di Maggio 2017 della prestigiosa rivista tutta dedicata all’Opera ed ai suoi entusiasti seguaci. Opera Now e’ considerata la “Bibbia” degli amanti dell’opera e ha una diffusione globale di circa 35.000 lettori e 40.000 Facebook followers, di cui l’87% guadagna piu’ di GBP 100.000 l’anno e viaggia all’estero per assistere alle opere circa 6 volte l’anno, dunque un mercato di nicchia, ma davvero importante per il nostro Paese. L’Italia infatti offre una scelta infinita di rappresentazioni operistiche, in estate anche all’aperto come Arena di Verona, Opera Roma alle Terme di Caracalla, Festival Pucciniano a Torre del Lago, Sferisterio di Macerata etc nonche’ stagioni in prestigiosi teatri quali Verdi Festival al Regio di Parma, La Scala di Milano, San Carlo di Napoli etc..

La pubblicita’ e’ stata resa piu attraente anche da una “competition” per i lettori, due biglietti per l’opera “Stiffelio” gentilemente offerti dal Teatro Regio di Parma in occasione del Verdi Festival che si terra’ in Ottobre.

   

28 Aprile 2017- Ha avuto luogo oggi il Progetto Interregionale “Italy Golf & More”, evento dedicato alla promozione del Golf. Si e’ svolto presso lo N1Golf Range nella Greenwich Penisula, Londra, hanno partecipato giornalisti di settore ed operatori specializzati, che hanno avuto anche la possibilita’ di esercitare le propria abilita’ come giocatori di golf. https://www.italygolfandmore.com/it

     

Ufficio Stampa
ENIT Londra
AS/

27 Aprile – Evento Trentino – offerta estiva e Sounds of the Dolomites

Trentino Marketing ha organizzato con il supporto ENIT Londra per la selezione e gli inviti ai media un evento at The Hospital Club in Covent Garden in collaborazione con Sky Arts per presentare la loro offerta estiva di turismo e l’evento “Sounds of the Dolomites” con presentazione, mini-concerto di violoncello del rinomato musicista Mario Brunello e rinfresco.

       

Ufficio Stampa ENIT Londra

AS/as

28/4/2017

Ha avuto luogo ieri a Dublino, “Meet the Media” 2017 organizzato da TravelMedia EI, al quale ENIT Londra ha partecipato con un proprio tavolo dedicato ed un fittissimo calendario di appuntamenti prefissati a 15 minuti di intervallo l’uno dall’altro.

La giornata di lavori ha offerto una splendida opportunita’ di incontrare i rappresentanti piu’ qualificati dei media di settore irlandesi, tra i quali bloggers e “opinion influencers”, testate prestigiose come l’ Irish Times, Irish Independent, Irish Mail, Irish Star, testate on line e broadcasters nazionali quali RTE.

   

Ufficio Stampa

ENIT Londra

28/3/2017

AS/

Back to top