Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

L’Italia al Primo posto anche per gli agenti britannici che l’hanno votata “Best Heritage and Cultural Destination” nei Travel Bulletin Star Awards 2017, davanti a destinazioni quali l’India, la Thailandia, lo Sri Lanka ed il Vietnam.

La rivista di trade Travel Bulletin organizza ogni anno i Premi che vengono votati dagli agenti UK (agenzie, indipendenti, online e home based) durante un periodo di 6 settimane e sono considerati tra i piu’ prestigiosi premi dedicati al travel trade.

Ufficio Stampa

Enit Londra

06/09/2017

AS/

Alla Premiazione degli annuali e prestigiosi Readers’ Awards organizzati da Conde’ Nast Traveller UK,  giunti alla 20ͣ  edizione, L’Italia si e’ aggiudicata il titolo di Favourite Country davanti a Grecia (2), USA (3) e Francia (4) mentra la Sicilia e’ stata dichiarata Best Island for Food.  Successo anche tra gli hotel con 5 hotel italiani nelle prime 10 posizioni nella categoria Europe, Turkey & Russia e tra le citta’ estere, Roma si e’ piazzata 3ͣ e Venezia 4ͣ

Gli Awards sono votati dai lettori della rivista, che intrattiene ottimi rapporti di collaborazione con ENIT Londra, tramite questionari che misurano il livello di soddisfazione dei lettori durante viaggi e vacanze in varie categorie e voci.  Conde’ Nast Traveller UK e’ una rivista leader nel campo del turismo luxury e lifestyle, letta in tutto il mondo e con a varie edizioni estere ed e’ giunta al suo 20esimo anno di pubblicazione.

          

 

Ufficio Stampa

Enit Londra

06/09/2017

AS/

Il nostro ufficio Enit per GB e EIRE e’ felice di annunciare che una nuova sede Enit e’ operativa dal 1 Agosto 2017 a Dublino, Repubblica d’Irlanda, al seguente indirizzo:

17, Old Naas Road

Inchicore

Dublin 12

D12 T8P4

Ireland

E-mail: Dublin@enit.it

Questa nuova sede e’ frutto di una collaborazione tra Enit e la Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito e si prefigge di amplificare e rendere piu’ efficace la presenza italiana su questo importante mercato che offre grandi potenzialita’ per il futuro, specialmente post-Brexit.

Il nuovo uffico e’ gestito congiuntamente con la Camera di Commercio Italiana, che si occupera’ di tutti gli aspetti commerciali tra Italia e Repubblica d’Irlanda, e che operera’ in stretta collaborazione con Enit Londra per quanto riguarda il settore viaggi e turismo.

31/08/2017

Ufficio Stampa ENIT Londra

SG/

La sede Enit per la Gran Bretagna e l'Eire ha appena lanciato una campagna multimediale sul sito web Greatitalianchefs.com per la promozione dei Borghi dell’Italia Centrale attraverso la loro gastronomia tipica.
Greatitalianchefs.com fa parte di Greatbritishchefs.com ed è una piattaforma online che dal 2010 collabora con più di 150 chef in Italia e nel Regno Unito e raccoglie quasi 200 stelle Michelin, oltre 100 influencer e collaboratori.
Alcuni numeri del portale nel 2016:
- visite al sito: 13,9 milioni nel 2016
- like su Facebook: 186.543
- follower su Twitter: 75.254
- follower su Pinterest: 600.878
- email data base: 160.000
La promozione online include anche una newsletter a 160.000 iscritti al sito. Ci sarà un homepage takeover per una settimana, durante la quale si prevedono circa 700.000 impression sul messaggio pubblicitario e una vasta diffusione sui canali social del sito.

29/08/2017

Ufficio Stampa ENIT Londra

AS/

12 luglio – Editors’ Dinner- cena nel ristorante stellato Murano per 7 top Editor di turismo delle seguenti testate The Daily Telegraph, The Guardian, Financial Times, Tatler, Jamie Oliver Magazine, Harrods, ABTA Magazine e le P.R. degli Uffici Nazionali di turismo di Italia (ENIT Londra), Austria, Svizzera e Francia allo scopo di interessare i decision makers di riviste e testate di turismo a commissionare articoli sull’Italia e presentare loro novita’, proposte, viaggi stampa, calendari di eventi

24/07/2017

Ufficio Stampa ENIT Londra

AS/

Sul numero di luglio/agosto della rivista Brides di Conde’ Nast appare il nostro Advertisement Feature Italy’s Calling sul prodotto “Weddings & Honeymoon” in Italia. Secondo Brides il nostro Paese e’ la destinazione ideale per i matrimoni grazie alla sua cucina, condizioni climatiche favolose, bellissimi paesaggi ed indimenticabili luoghi.

09/06/2017 AS/

Ha avuto luogo dal 19 al 21 maggio la XXIͣ edizione della Borsa del Turismo delle 100 Citta’ d’Arte d’Italia, uno dei piu’ importanti e consolidati momenti di incontro tra domanda ed offerta del turismo culturale in Italia.

La Borsa promossa da Confesercenti con il sostegno di ENIT e APT Emilia Romagna si e’ tenuta a Bologna con la partecipazione di giornalisti e T.O. di vari Paesi che hanno avuto anche la possibilita’ di estendere il proprio soggiorno fino al 25 per partecipare ad Eductour in Umbria. Workshop internazionale, visite di Bologna,del territorio e di alcune localita’ umbre con accento sul prodotto “arte e cultura”, seminari e convegni hanno arricchito il programma dei partecipanti. Tra i partecipanti provenienti dal Regno Unito, la giornalista Penny Wainwright.

                  

Londra 30/05/2017

ENIT Londra

AS/

Siamo felici di comunicare che ENIT-Italian National Tourist Board sara’ Headline Sponsor dei prestigiosi Travel Media Awards 2017, la cui premiazione avra’ luogo il 18 ottobre p.v. durante una Cerimonia di Gala presso l’ME London Hotel.

Gli Awards premiano l’eccellenza ed i risultati nel campo dei Media di turismo, consumer e trade, in tutte le sue forme, cartaceo, televisivo, radio, guide, online, regionale e nazionale, fotografi, bloggers e vloggers. Si tratta quindi un gruppo di ospiti altamente qualificato e molto importante nel suo ruolo di promozione del turismo. Inoltre, vi e’ una categoria speciale che premia un personaggio noto che si e’ particolarmente distinto per un articolo o programma, Tra le piu’ di 600 entries di editor e giornalisti, si contano i nomi piu’ rilevanti nei Medis di turismo UK e si e’ gia’ superato il numero dello scorso anno.

ENIT Londra

Ufficio Stampa

31/05/2017

AS/

Ha avuto luogo dal 15 al 18 maggio la prima tappa del road show per agenti di viaggio, parte del co-marketing organizzato da ENIT Londra, il T.O. inglese Typically Italian e “Borghi piu’ belli d’Italia” rappresentati da Borghi d’Italia Tour Network BITN. La prima tappa ha interessato il sud-ovest del Paese (Lyndhurst, Bournemouth e Taunton); seguiranno 3 tappe nelle Midlands e 3 nel nord del paese.

19/5/2017

Ufficio Stampa

ENIT Londra

AS/

E’ cominciata a meta’ maggio la campagna pubblicitaria Enit sugli iconici taxi neri di Londra. Per 5 settimane 100 taxi con a nostra pubblicita’ sulle fiancate, sedili ribaltabili e ricevute viaggeranno nel centro di Londra, nei luogi piu’ frequentati sia nella City che nelle vie dello shopping della capitale britannica. La inconfondibile immagine di un borgo della campagna toscana si accoppia al messaggio “ Authentic colours of Italy”, il nostro sito web www.italia.it e #italianvillages  nonche’ il nostro logo completano il messaggio pubblicitario. Si e’ inteso cosi’ continuare nella vena di promozione dei “Borghi” con una immagine accantivante e uno slogan che richiama sia la autenticita’ che si puo’ sperimentare in questi luoghi che i colori vibranti del nostro paesaggio.

    

 

Back to top