Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA SI PRESENTA AI TOUR OPERATOR SVEDESI PRESSO LA SEDE ENIT DI STOCCOLMA

L'associazione "I Borghi più Belli d'Italia" dopo la presenza di marzo alla principale fiera turistica svedese TUR a Goteborg ha continuato la sua azione promozionale in Svezia con una presentazione, presso la sede ENIT di Stoccolma, con circa 15 tour operator presenti. Mario Presutti, direttore di Borghi Travel, oltre ad evidenziare l'importanza dell'associazione e le peculiarità che contraddistinguono i 208 comuni associati, ha presentato le offerte turistiche ideate per il pubblico svedese, da sempre interessato a sperimentare l'Italian "life-style". I Borghi identificano appieno, infatti, il fascino dell'Italia nascosta; piccoli comuni poco conosciuti, non toccati dal degrado edilizio dei centri storici, che spesso sono dei "musei a cielo aperto". Scopo di "Borghi più Belli d'Italia" è proprio di preservare tali bellezze, collegando le realtà delle piccole comunità con le esperienze turistiche più evolute, il cosiddetto "turismo di prossimità".

Gli operatori svedesi presenti hanno dimostrato grande interesse per tale iniziativa, proprio perché consci della potenziale richiesta del mercato svedese per la visita ed il soggiorno presso tali piccole realtà italiane in grado di offrire comunque tutti i servizi richiesti dal singolo turista, abbinando ad esso anche la possibilità di passeggiate nel verde, trekking, degustazioni dei prodotti locali, visita a cantine, frantoi ed artigiani locali.

P1020038