Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Partnership aziende

Il Brand Italia anche nel turismo è abbinato alle eccellenze della moda, dell' enogastronomia, della cultura, del nostro "life style". E' per tali ragioni che il mondo del turismo e quello del Made in Italy sono strettamente connessi e sinergici.

ENIT intende offrire, quindi, alle Aziende del Made in Italy l'opportunità di accrescere la propria visibilità sui mercati esteri attraverso la condivisione del Brand Italia Turismo, rafforzando contestualmente l'efficacia della nostra attività di promozione all'estero della produzione artigianale e industriale italiana.

Grazie ad un fitto calendario di eventi internazionali organizzati dall'Agenzia nel mondo, i Marchi italiani avranno la possibilità di garantirsi  elevata visibilità presso il grande pubblico, gli stakeholders locali e i media presenti alle manifestazioni o alle iniziative collaterali collegate alla valorizzazione dell'Italia.

Come?

Partecipando con propri corner espositivi in spazi fieristici in esclusiva merceologica mondiale o per singolo mercato di interesse dell'Azienda.

Con quali vantaggi?

  • Legare il proprio Brand a quello di ENIT, quindi dell'Italia
  • Raggiungere attraverso la propria comunicazione ampi target di clienti esteri con elevata capacità di spesa
  • Ridurre notevolmente i costi del contatto, beneficiando di ENIT quale volano di attrazione

Le manifestazioni di interesse verranno valutate da ENIT tenuto conto delle specifiche merceologiche dei beni e dei servizi commercializzati dalle Aziende unitamente alla qualità ed al prestigio degli stessi e saranno selezionate ed accettate ad insindacabile giudizio dell'Ente.

Per maggiori dettagli sul calendario della programmazione degli eventi ENIT, visionabile nella sezione Appuntamenti ENIT del sito, le Aziende interessate potranno prendere contatto con la Direzione Centrale Promozione, Supporto alla Commercializzazione e Club di Prodotto.

Back to top