Bevorderen van het uniform imago van het nationale toerisme

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

Londra – il 25 gennaio ENIT-Londra organizzera’ presso i propri uffici di Princes Street un Focus Regionale rivolto all’industria turistica inglese per conto e con la partecipazione della Regione Umbria e del Consorzio Umbria Incoming.

Tema dell’incontro: “Romantic Umbria”, approfondimento dei temi gia’ introdotti allo scorso WTM di novembre, che offrono la Regione come meta ideale per matrimoni e lune di miele, ma anche per altre occasioni speciali quali compleanni, anniversari e vacanze benessere/spa.

Il Focus sull’Umbria, primo del 2017 e terzo che ENIT Londra ha organizzato negli ultimi tre mesi, vedra’ la partecipazione di T.O. inglesi quali Ramblers/Adagio, Amoretti Wedding, Wexas, The Romantic Tourist, Chic Weddings in Italy, Secret Escapes. Meetings one2one verranno organizzati in un setting informale e senza restrizioni di tempo, formula molto apprezzata dal trade britannico per il carattere “tailor made” degli incontri.


Ufficio Stampa ENIT Londra
20/01/2017
AS/

Dal 27/1/17 al 29/1/17, Enit Londra partecipera’ alla manifestazione Holiday World Show di Dublino, la piu’ importante Fiera Turistica d’Irlanda, con un proprio stand di 49mq e la presenza della Regione Umbria.

Il primo giorno (27/1/17) dalle ore 10 alle ore 13, la fiera e’ aperta esclusivamente agli operatori di settore e ai media, dopo le 13 aprira’ al pubblico generale.

In occasione della Fiera, ENIT Londra organizzera’ un incontro di PR e networking tra l’offerta italiana e gli operatori e giornalisti irlandesi che avra’ luogo presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Dublino, il 27 gennaio p.v. alle ore 13:00.

L’evento e’ organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio e saranno pertanto presenti anche operatori per la Promozione dell’eno-gastronomia italiana.

Londra, 11/01/2017
Ufficio Stampa
ENIT Londra

Londra - Durante una cerimonia tenutasi la sera del 29 novembre presso l’Hotel Le Meridien di Londra, l’Italia e’ risultata vincitrice nella categoria Short-Haul Country, superando Francia e Spagna nei Premi conferiti dalla prestigiosa rivista di turismo National Geographic Traveller.

I National Geographic Traveller Reader Awards 2016 sono stati votati da oltre 8.000 lettori che si sono espressi sulle loro preferenze in campo turistico in 20 categorie rappresentanti il meglio dell’industria del turismo.

004   logo cmyk 2016 winner

Ufficio Stampa ENIT Londra
30/11/2016
AS/

 

 

Londra- “Discover Piemonte this winter”, questo il tema dell’incontro per la stampa trade e consumer che la Regione Piemonte e Sviluppo Piemonte Turismo organizzeranno a Londra mercoledi 7 dicembre in collaborazione con la Delegazione ENIT di Londra.

Durante un breakfast “all’italiana “presso un locale del centro, gli ospiti avranno modo di assistere ad una presentazione dei prodotti Montagna Invernale in Piemonte e Natale & City Breaks a Torino.

Torino 4

Ufficio Stampa ENIT Londra
28/11/2016
AS/

Londra 22/11/2016

Partono domani 23 novembre i primi tre press tour del Progetto Interregionale I Borghi piu’ Belli d’Italia, realizzati in collaborazione con ENIT-Agenzia e la sua rete estera.

Gli educational che interessano in questa prima battuta Liguria, Molise e Sardegna, ospiteranno contingenti di giornalisti provenienti da Belgio, Germania, Regno Unito e Olanda e si concentreranno sul patrimonio spesso sconosciuto dei Borghi d’Eccellenza delle tre Regioni, che oltre al fascino dei borghi, include opportunita’ e potenziale per turismo culturale, escursionismo, trekking, vacanze multigenerazionali ed ambientalistiche.


Ufficio Stampa
ENIT Londra
AS/

 

Londra 5/10/2016

Ottimo successo al primo Focus Regionale organizzato da ENIT Londra il 5 ottobre 2016 presso gli uffici di Princes Street, incontro dedicato allo sviluppo del prodotto Basilicata sul territorio britannico.

Un rappresentante della Regione Basilicata e tre rappresentanti dell’offerta lucana, Consorzio di Matera, Eco Resort-Eco dei Siriti, Agriturismo-La Dimora dei Cavalieri, hanno incontrato 10 buyers britannici. Alla presentazione della Regione seguita da Q&A, ha fatto seguito un pomeriggio di incontri one2one trai buyers e le strutture lucane.

Ufficio Stampa
ENIT Londra
AS/

BestDestinationAward2016


Londra, 6 ottobre 2016

Ieri sera, durante la terza edizione dei Travel Destination Awards organizzati da Travelzoo, una delle agenzie leader mondiali per la prenotazione on-line di vacanze, hotel, trasporti, spettacoli e crocere, l’Italia e’ risultata “Top Destination in Europe”, superando rispettivamente Spagna e Croazia. I risultati del premio si basano sulle opinioni espresse dai circa 4 milioni di abbonati a Travelzoo hanno una predilezione per le vacanze che combinano mare, cultura e lifestyle.

http://www.travelweekly.co.uk/articles/63382/new-zealand-inspires-in-annual-travelzoo-awards

ENIT-Londra
Ufficio Stampa
AS/

LogoTravelzoo

A ricevere il Premio, Ilenia Cocco, ENIT Londra

I lettori della prestigiosa rivista Conde’ Nast Traveller hanno votato Roma Favourite Overseas City, davanti a Cape Town e New York, mentre l’Italia si e’ aggiudicata il secondo posto nella Categoria Favourite Country durante la cerimonia di premiazione dei Conde’ Nast Traveller Readers’ Awards 2016.

Numerose destinazioni ed hotel italiani appaiono nelle varie categorie tra i primi venti classificati: Sicilia (4), Sardegna (12), Capri (17) tra le isole; mentre tra le Favourite Overseas Cities, oltre a Roma, che passa dal 4◦ al 1◦ posto rispetto allo scorso anno, Venezia mantiene la 5a posizione. Tra gli hotel troviamo il Principe di Savoia di Milano -12◦ Overseas Business Hotes, il Belmond Hotel Cipriani di Venezia (2◦), il Gritti Palace di Venezia (4◦), il Capri Palace Hotel di Capri (5◦), l’Hotel Splendido di Portofino (7◦), il Grand Hotel Villa Feltrinelli-Lago di Garda (12◦) e l’Hotel De Russie di Roma (14◦) nella Categoria Overseas Holiday Hotels.
Infine, nella Categoria The World’s Top 100, che riassume il meglio del meglio dell’esperienza turistica, l’Italia si e’ piazzata al 9◦ posto.
Londra, 2 settembre 2016
Ufficio Stampa ENIT Londra
AS/as

Circa 500 agenti di viaggio hanno partecipato ad un sondaggio on line organizzato dalla rivista di “trade” turistico Travel Weekly, votando la propria destinazione preferita nelle seguenti 10 categorie:

  • Best for Luxury
  • Best for Families
  • Best for Weddings & Honeymoons
  • Best Value for Money
  • Best for Spa & Wellness
  • Best Value for Money
  • Best for Beaches
  • Best for History & Culture
  • Best for Nature & Wildlife
  • Best for Food & Drink

I risultati, pubblicati nel numero di luglio della rivista, vedono l’Italia al primo posto nelle seguenti categorie: Best for History & Culture e Best for Food & Drink.
Inoltre, l’Italia si e’ posizionata rispettivamente all’8ͦ e 7ͦ posto nelle categorie Best for Weddings & Honeymoons e Best for Luxury; risultati del tutto rispettabili specialmente se si tiene conto che in questi settori e’ stata preceduta solo da destinazioni esotiche e tradizionalmente “luxury”, quali le Maldive, le Seychelles, le Mauritius, ma da nessun Paese europeo con l’eccezione di Cipro, 4ͣ come destinazione Weddings & Honeymoon.

Ufficio Stampa
ENIT Londra
05/07/2016
AS/as

STA

L’Italia e’ stata nominata Best Overseas Destination nella seconda edizione dei Silver Travel Awards, superando Nuova Zelanda (2ͣ), Canada, Norvegia e USA.

I Premi nelle 16 categorie che includono vari aspetti dell’industria turistica, vengono aggiudicati secondo le votazioni dei membri di Silver Travel Advisor, i cosiddetti Silver Travellers, turisti di eta’ superiore ai 50 anni, che si avvalgono dei servizi di Silver Travel Advisor, sito web che fornisce recensioni, consigli, informazioni pratiche, sconti ed offerte.
http://www.silvertraveladvisor.com/blog/miscellaneous/silver-travel-awards-2016

23/06/2016
Ufficio Stampa ENIT Londra
AS/

Back to top