Bevorderen van het uniform imago van het nationale toerisme

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

16 giugno 2016- Missione di Promozione Turistica Lago di Como

La Camera di Commercio di Como, in collaborazione con Enit e Provincia di Como, ed il patrocinio di Regione Lombardia, ha realizzato un’azione di Promozione Turistica a Londra il 16 giugno 2016, presso l’elegante Covent Garden Hotel

La serata, alla quale hanno partecipato Tour Operator britannici e stampa di settore, si e’ articolata in due momenti. Una presentazione delle eccellenze della regione sottolineata da bellissimi video che hanno evidenziato come turismo, industria innovativa, paesaggio e produzione manufatturiera, servizi ed arte, siamo tutti aspetti fondamentali dalla provincia di Como.
Gli intervenuti: Andrea Camesasca - Camera di Commercio di Como con delega al turismo, Roberto Cassani - Associazione Albergatori di Como, Ross Whieldon - Hotel Britannia Cadenabbia, Giulia Gilardoni - Explora.

Alla presentazione e’ seguito un importante momento di networking tra i suppliers comaschi, tutti dotati di propria postazione dedicata, la controparte britannica ed i giornalisti.

lago como1     lago como2


ENIT Londra 17 giugno
Ufficio Stampa
AS/

 

20160621 perugia

E’ partito ieri il contingente di 6 giornalisti britannici invitati da ENIT Londra e da Sviluppo Umbria/Regione Umbria a partecipare ad un Press Tour dal 16 al 19 giugno.

Il programma prevede la visita di alcune delle destinazioni piu’ importanti ed altre meno conosciute della Regione, tra le quali Assisi, Gubbio, Citta’ di Castello, Perugia, Preci, Bevagna e Norcia, come pure a tenute produttrici di vini e a realta’ turistiche “luxury” presenti sul territorio.

17/06/2016
Ufficio Stampa
ENIT Londra
AS/

Secondo gli ultimi dati pubblicati dall’Office for National Statistics il 20 maggio scorso, L’Italia e’ passata dal 5◦ al 3ͦ posto nella graduatoria dei movimenti turistici dei cittadini britannici verso l’estero, con un totale di 3.533.000 visite, che ci pone dopo soltanto la Spagna e la Francia, ed un aumento in percentuale del 19,8%.

Il movimento dei cittadini britannici verso l’estero ha visto un aumento del 9,4% rispetto all’anno precedente, per un totale di 65.720.000 visite ed una spesa di £39.028milioni (+9,9%).

Segni sicuri dell’importanza per l’Italia del mercato britannico che rimane una fonte di turistici appassionati ed amanti del Paese, di buon livello culturale ed economico, che vi ritornano anno dopo anno con regolarita’ e costanza.

Londra, 27/05/2016
Ufficio Stampa ENIT-Londra
AS/

9 Maggio 2016 c/o Istituto Italiano di Cultura

20160513 RegioCentrale

Il programma 2016 del rinomato Festival di Verdi a Parma e’ stato presentato il giorno 9 maggio 2016 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Londra ad una attenta platea di giornalisti e Tour Operators specializzati. Enit ha collaborato nella organizazione dell’evento insieme alla Regione Emilia Romagna, Teatro Regio di Parma e Parma Incoming.

La Direttrice del Teatro Regio di Parma, Anna Maria Meo, ha aperto la serata illustrando il denso programma di opere verdiane e musica che quest’anno presenta anche una Giovanna d’Arco spettacolare con la regia del famoso regista inglese Peter Greenway in collaborazione con sua moglie Saskia Boddeke. Questo spettacolo sara’ eccezionalmente ospitato nel prezioso teatro Farnese di Parma, un gioiello architettonico tutto in legno raramente aperto al pubblico.

Altre opere in programma, scelte per la loro affinita’ con lo scrittore Schiller, saranno: Don Carlo, I Masnadieri. Ci sara’ anche un classico amatissimo dal pubblico: il Trovatore.

Peter Greenway e’ stato ospite di onore della serata intrattenendo gli ospiti con aneddoti della sua lunga e prestigiosa carriera, del suo amore per l’Italia e per Parma in particolare durante una intervista brillantemente condotta da Anna Maria Meo.

Le bellezze artistiche di Parma e dei luoghi verdiani nella sua provincia sono state messe in rilievo poi dal dott. Enzo Malanca, Presidente di Parma incoming.

A omaggio del genio di Verdi la serata e’ stata accompagnata da arie verdiane con grande apprezzamento degli ospiti. E per finire una degustazione di eccellenze eno-gastronomiche sono state offerte agli ospiti: culatello, parmigiano, aceto balsamico, salame felino tra le altre specialita’.

Ufficio Stampa
Enit Londra
SG/

20160115 HorshamPiazzaItalia01

L’ ENIT-Agenzia di Londra partecipera’ con un proprio stand all’evento PIAZZA ITALIA, che si svolgera’ durante il periodo pasquale, il 25, 26 e 28 marzo 2016 a Horsham, nel West Sussex, a meta’ strada tra Londra (40km) e Brighton (30km) e nelle vicinanze dell’aeroporto di Gatwick, collegato con ben 20 destinazioni italiane.

L’evento, che ha ormai raggiunto la decima edizione, e’ completamente dedicato all’Italia, ed ha visto un continuo incremento di visitatori fino ad arrivare ad oltre 107.000 presenze lo scorso anno.

Durante i 3 giorni verranno organizzati spettacoli a tema, concerti e mercati tradizionali italiani.

Nell’ambito della manifestazione sono previsti anche il raduno e la sfilata di moto e auto d’epoca italiane (Ducati, Ferrari, Lamborghini, ecc.), che attraggono molti visitatori anche da altre parti del Regno Unito.

ENIT partecipera’ insieme ad ABTOI (Association of British Travel Organisers to Italy). Sara’ presente anche la Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito.

Sito ufficiale: http://www.horshampiazzaitalia.co.uk/

Sono state offerte alle Regioni italiane varie proposte promozionali collegate all’evento, quali la possibilita’ di esporre bandiere regionali lungo le strade di Horsham e di inserire stemmi regionali e massaggi nel sito ufficiale e nei social media.

Horsham Piazza Italia partners:

20160115 HorshamPiazzaItalia02

20160115 HorshamPiazzaItalia03
20160115 HorshamPiazzaItalia04 20160115 HorshamPiazzaItalia05 20160115 HorshamPiazzaItalia06 20160115 HorshamPiazzaItalia07


reader awards cmyk winner

Londra 25/11/2015 – Ieri sera sono stati annunciati i vincitori della prima edizione del Premio istituito dall’importante rivista turistica National Geographic Traveller e votato dai suoi lettori. L’Italia ha vinto nella categoria “Short-Haul Country”, seguita da Spagna e Francia.

Ufficio stampa

familytravelleraward

Londra 7 ottobre 2015 - Un altro importante successo per l’Italia turistica alla prima edizione del Premio organizzato dalla rivista di turismo “Family Traveller” dove la citta’ di Roma e’ stata nominata Best European City Break for Families.

Gli Awards di Family Traveller, che si specializza nel settore turismo per famiglie, sono votati dai lettori della rivista (ca. 26.000 voti) e da una giuria selezionata di esperti di turismo, quali i popolari giornalisti e personalita’ televisive Simon Reeve e Mariella Frostrup e la travel editor del Times, Jane Knight.

Un altro successo che ancora una volta sottolinea la continua importanza del mercato britannico per il turismo italiano.

Ufficio Stampa
ENIT Londra

Londra 1 ottobre 2015 – Un altro successo per l’Italia turistica che si va ad aggiungere a quelli recentemente ricevuti da Conde’ Nast Traveller, The Times Group e Food and Travel Magazine.

Ieri sera, durante la seconda edizione dei Travel Destination Awards organizzati da Travelzoo, una delle agenzie leader mondiali per la prenotazione on-line di vacanze, hotel, trasporti, spettacoli e crocere, l’Italia e’ risultata “Top Destination in Europe”. I risultati del premio si basano sulle opinioni espresse dai circa 4 milioni di abbonati a Travelzoo che, come conferma Joel Brandon-Bravo, UK Managing Director, hanno una predilezione per le vacanze che combinano mare, cultura e lifestyle.

ENIT-Londra
Ufficio Stampa

L’Italia ha vinto il prestigioso premio “Destinazione dell’anno” durante la cerimonia di premiazione dei Food and Travel Reader’s Awards per il 2015 che ha avuto luogo il 14 Settembre presso il Royal Automobile Club a Pall Mall a Londra.

Londra, 8 settembre 2015 - L’Italia e’ stata premiata ieri sera come Migliore Destinazione Turistica Europea nella 3ͣ edizione dei prestigiosi Readers’ Travel Awards del gruppo del Times (Times, Sunday Times, Sunday Times Travel Magazine).  La citta’ di Roma si e’ aggiudicata il secondo posto nella categoria Migliore Citta’ Europea.

 

Back to top