Bevorderen van het uniform imago van het nationale toerisme

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

NEWSFLAH: il 2 e 3 febbraio 2015 la Regione Umbria, tramite il Consorzio UmbriaSi, e’ a Londra per effettuare il roadshow “Umbria, terra di eccellenze” organizzato in collaborazione con ENIT-Agenzia Nazionale per il Turismo.

Il roadshow, che avra’ luogo presso il Millenium Hotel Mayfair, prevede due momenti distinti: un workshop con gli operatori turistici seguito da una presentazione alla stampa. Lunedi 2 gli operatori umbri avranno modo di incontrare i tour operator inglesi interessati alla Regione ed in serata i giornalisti di settore, mentre nella giornata successiva, al wokshop parteciperanno gli operatori inglesi che si occupano del settore Congressi, Incentives, Mice, la stampa di trade, e i giornalisti specializzati nel tema: Matrimoni, Spa e Benessere, Luxury Travel.

Londra 2/2/2015
Ufficio Stampa ENIT

Il fascino di Venezia continua a catturare l’immaginazione del pubblico britannico, come conferma quest’anno il premio istituito dalle prestigiose testate Guardian ed Obsever, che premia il meglio dell’industria turistica secondo i questionari ed i voti dei propri lettori.

Il 21 novembre ad Agadir, durante The Gurdian and Observer Travel Awards, Venezia e’ risultata Favourite Overseas City, davanti a Tokyo e Singapore rispettivamente seconda e terza.

Con una tiratura combinata di ca. 388.000 copie, delle forti versioni on-line nazionali ed internazionali ed una tendenza progressista, Guardian ed Observer si collocano nella rosa delle testate di qualita’ del Regno Unito.

20141126-LogoTravel Awards-FavouriteOverseasCity

Ufficio Stampa
ENIT-Agenzia Londra
24/11/2014

Milano e la Lombardia ospiteranno l’AGM (Annual General Meeting) della British Guild of Travel Writers, una delle piu’ prestigiose ed importanti associazioni di giornalisti di turismo britannici che conta di quasi 300 associati, tra cui autori, editori, giornalisti, fotografi e presentatori televisivi, scelti tramite una rigorosa selezione.

L’evento, che avra’ luogo a fine gennaio 2015, presentera’ un’ottima opportunita’ per la Citta’ e la Regione di pubblicizzare presso un pubblico specializzato l’offerta turistica di Milano e della Lombardia. Sono previste visite alle citta’ d’arte, quali Mantova, Bergamo, Cremona e Brescia, visite a stazioni sciistiche e spa in Valtellina, a Bormio e Livigno, oltre a tour del capoluogo lombardo.

Un’importante occasione, inoltre, per EXPO2015 di mostrare “dal vivo” a giornalisti del settore turistico quello che l’Esposizione Internazionale, che apre a maggio, sara’ e rappresentera’ per la Lombradia e per l’Italia in generale.

L’evento, sostenuto dall’ENIT-Agenzia di Londra, verra’ organizzato tramite Explora e la Regione Lombardia.

Ufficio Stampa ENIT-Londra
24/11/2014

Milano e’ arrivata 3^ nella Categoria “Top 10 Cities” nel Lonely Planet Best in Travel 2015 Awards. Expo2015 e’ indicata come una delle ragioni per visitare Milano nel prossimo anno.

Milano B blu

Ufficio Stampa ENIT-Agenzia Londra

In occasione dell’ 84ma Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, l’Ente Turismo di Alba, Bra, Langhe e Roero ospiterà sei giornalisti professionisti britannici specializzati in turismo ed eno-gastronomia.

I giornalisti, selezionati ed invitati dall’ENIT-Agenzia di Londra, saranno ospitati in Piemonte in un periodo di loro scelta durante la Fiera che ha luogo dall’11 ottobre al 16 novembre, ed avranno modo di partecipare ad un ricco programma di eventi eno-gastronomici, folkloristici e culturali, che coinvolgeranno Alba ed il territorio delle Langhe e Roero, di recente inseriti nella lista dei siti Patrimonio dell’UNESCO.

17/09/2014
Ufficio Stampa ENIT-Agenzia Londra

Londra, 2 settembre 2014- L’Italia si conferma per il quarto anno consecutivo, la destinazione preferita dei lettori della prestigiosa rivista di viaggi e turismo Conde’ Nast Traveller.

Durante la cerimonia di premiazione tenutasi la sera del 1 settembre 2014 presso il nuovo designer hotel Ham Yard di Londra, l’Italia e’ stata votata Favourite Country, seguita dagli USA e dall’Australia rispettivamente.

Nelle parole della rivista sui suoi lettori “You just cannot get enough of Italy…, it has captured your heart like no other country in the world”

Nella categoria Favourite Overseas Cities, Roma, Venezia e Firenze si sono piazzate nei primi 10 posti.

Un altro importante riconoscimento e’ stato conferito all’Italia turistica ieri sera presso il Mandarin Oriental di Londra dai lettori di un’altra prestigiosa rivista inglese, Food and Travel Magazine, bel mensile patinato dedicato ai viaggi e all’enogastronomia, che hanno votato l’Italia “Destination of the Year 2014”.

Entrambi i Premi sono votati dai lettori delle due riviste, tra le piu’ importanti nel loro settore, che compilano dei questionari sulle proprie preferenze ed esperienze turistiche, che vengono poi analizzati da compagnie indipendenti di ricerche di mercato e formalizzati nelle varie categorie.

Ufficio Stampa
ENIT-Agenzia Londra

Una nuova ricerca condotta in luglio da Endsleigh Insurance sulle abitudini e preferenze turistiche di 470 studenti residenti in Gran Bretagna, ha visto l’Italia collocarsi al 2◦ posto nella Categoria “Top 10 Backpacking Destinations”, dopo la Thailandia ma prima della Francia (3◦) e della Spagna (5ͦ ) ed al 2◦ posto ex-equo con la Francia nella Categoria “Top 10 Holiday Destinations”.

 The countries students are planning to go backpacking to:

*Top 10 backpacking countries – voted by students:
No. Country %
1 Thailand 43%
2 Italy 33%
3 France 32%
4 Vietnam 27%
5 Spain 26%
6 Australia 26%
7 New Zealand 25%
8 Germany 23%
9 Malaysia 23%
10 Greece 21%

 

The countries students are planning to travel to for a holiday:

*Top 10 backpacking countries – voted by students:
No. Country %
1 Spain 32%
2 Italy 18%
3 France 18%
4 Greece 16%
5 USA 14%
6 Germany 8%
7 Holland 7%
8 Turkey 7%
9 Portugal 7%
10 Denmark 6%

 

www.endsleigh.co.uk/personal/gadget/student-travel-habits/reaserch


Londra 8/8/2014
Ufficio Stampa ENIT-Agenzia

Londra, 29/7/2014: Small Luxury Hotels of the World (SLH), gruppo di piu’ di 500 hotel indipendenti e di lusso distribuiti in 70 Paesi, ha condotto nei mesi di maggio e giugno 2014 un’indagine tra i propri clienti al fine di identificare quelle che sono oggi le componenti considerate essenziali e le tendenze del Turismo di Lusso, dalle marche ed i brand, agli “optional” ritenuti indispensabili negli hotel, dai servizi offerti dagli hotel alle destinazioni turistiche “top” come destinazioni di lusso per le vacanze.

Dagli oltre 13.000 questionari compilati ed inviati dai clienti di SLH, l’Italia e’ emersa chiaramente come Most Luxurious Holiday Destination, piazzandosi nettamente davanti alla Francia (seconda) e alle Maldive (terza).

Ufficio Stampa
ENIT-Agenzia Londra

La prestigiosa Royal Academy of Arts di Londra ha in programma per il prossimo autunno la prima Mostra di ampio respiro in Inghilterra sul pittore bergamasco Giovanni Battista Moroni, uno dei piu’ importanti ritrattisti italiani del ‘500.

Prima dell’apertura della Mostra che avverra’ alla fine di ottobre, la Pinacoteca reallizzera’ una serie di azioni promozionali tra le quali un viaggio stampa a Bergamo, Brescia e Milano, al quale partecipera’ un gruppo di giornalisti di arte e turismo delle maggiori testate nazionali, guidati dal Curatore della Mostra Arturo Galansino. Il viaggio stampa verra’ organizzato in collaborazione con la sede di Londra dell’ENIT-Agenzia ed il coinvolgimento delle Province di Bergamo e Brescia e della Regione Lombardia.
L’Educational, il cui scopo e’ di far conoscere alla stampa britannica luoghi e citta’ dove il Pittore visse e si formo’ artisticamente e le sue opera in-situ, e’ al momento previsto per le date 9/12 ottobre 2014 e tocchera’ le citta di Brescia, Bergamo, Albino e Milano.

http://www.royalacademy.org.uk/exhibition/29 

Ufficio stampa
ENIT-Agenzia Londra
15/07/2014

La rivista Which?Travel , sulla base dei risultati di 4.372 questionari compilati ed inviati dai propri associati, ha votato l’Italia la destinazione turistica piu’ visitata dai propri membri per il secondo anno consecutivo.

Al secondo e terzo posto rispettivamente Francia e Spagna, seguite da Germania, Portogallo ed i Caraibi.

Which?Travel fa parte del gruppo delle pubblicazioni di Which?, rivista dell’ Associazione dei Consumatori, il cui scopo e’ fornire recensioni di prodotti e servizi che siano indipendenti, imparziali ed obiettivi, e che si batte per tutelare gli interessi dei propri associati. Per questo motivo, la rivista non vende spazi pubblicitari, non accetta gratuita’ o sponsorizzazioni.

Londra 07/07/2014

Ufficio Stampa Enit

 

Back to top