Bevorderen van het uniform imago van het nationale toerisme

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

La Costa d’Argento a Londra- In collaborazione con l’ENIT-Agenzia di Londra, il Consorzio MaremMare, presentera’ la propria offerta turistica ed il territorio della Costa d’Argento ad operatori e giornalisti inglesi il 20 novembre 2013 presso l’Hotel Melia White House.

Gia’ numerose le adesioni degli addetti del turismo e della stampa UK, interessati tutti a conoscere meglio le attrattive di questa affascinante parte d’Italia che comprende aree di grande eccellenza quali il Monte Argentario, Orbetello e l’Isola del Giglio.

L’evento verra’ seguito da una serie di inziative sul territorio, quali viaggi stampa ed Educational Tours, organizzati con l’appoggio degli associati del Consorzio MaremMare, che coprono tutti gli aspetti i vari dell’industria turistica locale.

Londra, 12/11/2013

Ufficio Stampa

ENIT-Agenzia

L’edizione 2013 del World Travel Market, una delle piu’ importanti Fiere Turistiche a livello mondiale aprira’ le porte al centro di Excel di Londra, nei Docklands, dal 4 al 7 novembre p.v.

La presenza dell’Italia turistica, coordinata dall’ENIT-Agenzia Nazionale per il Turismo, sara’ presente con uno stand di 1.201mq nell’ambito del quale troveranno spazio 13 Regioni, Roma Capitale, NTV e la Camera di Commercio di Matera, oltre a 13 Societa’ Club Italia con spazi personalizzati.

Nutrito il programma degli incontri con stampa ed operatori tra i quali spiccano lunedi 4 alle ore 12.30 la conferenza stampa della Regione Sicilia, con la partecipazione degli Aeroporti di Comiso (nuovi voli Londra/Comiso) e di Catania e del Distretto degli Iblei, ed alle 14.30 quella del Comune di Milano, che si presenta come City of Expo 2015. Sempre lunedi e’ prevista la visita allo stand di S.E. l’Ambasciatore d’Italia, Pasquale Terracciano.

Martedi 5 vede la conferenza stampa della Regione Lazio alle 11.00, del Consorzio I Borghi Piu’ Belli d’Italia alle ore 12.30 e della Regione Umbria alle 14.30; mentre mercoledi 6 sara’ la volta della Camera di Commercio di Matera che presentera’ il progetto Mirabilia: Associazione di Siti Unesco Italiani.

Tutti gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’ENIT-Agenzia di Londra.

La Fiera sara’ preceduta come ogni anno, dal consueto briefing sul mercato turistico britannico ed irlandese a cura della Delegazione ENIT-Agenzia di Londra, domenica 3 novembre alle ore 16.30 presso il Millenium Hotel Mayfair- 44 Grosvenor Square, London W1K 2HP.

Il WTM di Londra, alla sua 34esima edizione, e’ aperto esclusivamente agli operatori del settore e non al pubblico, ed ha generato nel 2012 un giro di affari di £1,859 milioni ed ha visto la presenza di 47,776 professionisti del settore provenienti da 182 Paesi.

Ufficio Stampa

ENIT-Agenzia Londra

17/10/2013

L’ENIT-Agenzia di Londra sta collaborando con la Regione Marche alla realizzazione di una conferenza stampa che avra’ luogo il 31 ottobre alle ore 12.00 presso la sede londinese dell’Istituto Italiano di Cultura.

L’evento fa parte degli interventi organizzati nell’ambito del progetto europeo ADRISTORICAL LANDS, che riunisce territori e Regioni dell’Adriatico e ne promuove l’arte, la storia, le localita’ meno conosciute, gli artigianati e la cultura.

Alla conferenza stampa parteciperanno giornalisti britannici del settore turistico e sara’ un’occasione per introdurre il progetto Montefeltro Renaissance Views (Province di Pesaro e Urbino) e presentare un nuovo libro e video sugli antichi paesi e villaggi della Regione.

Ufficio Stampa ENIT-Londra

11/10/2013

 

NEWSFLASH- L’Italia al 1ͦ Posto per i lettori del Times, Sunday Times e Sunday Times Travel Magazine

 

 

Dopo il recente successo al Conde’ Nast Traveller Readers’ Awards, l’Italia turistica si e’ aggiudicata il primo posto nella Categoria Best European Country ai premi conferiti dal Times, Sunday Times and Sunday Times Travel Magazine.

 

La cerimonia di consegna dei Premi, tenutasi a Malta il 5 ottobre e presentata dal famoso ed intrepido viaggiatore Sir Ranulph Fiennes, ha visto anche la citta’ di Venezia collocarsi al 2ͦ Posto tra le Citta’ Europee (Favourite Cities-Europe).

 

Migliaia di lettori delle tre testate, che hanno una tiratura totale di ca. 1.352.000 copie, hanno risposto a questionari sulle proprie preferenze ed esperienze turistiche in 19 categorie specifiche.

 

 

Londra, 7 ottobre 2013

Ufficio Stampa

ENIT-Agenzia Londra

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 16 e 17 settembre, l’ENIT-Agenzia di Londra e i rappresentati delle Regioni Friuli Venezia Giulia, Trentino ed Emilia Romagna hanno incontrato i rappresentanti dei Media turistici in due serate realizzate a Londra e a Dublino.

 

Gli incontri hanno avuto il formato del workshop: in ogni destinazione e’ stato riservato uno spazio in un hotel del centro ed ogni Regione ed ENIT hanno avuto a disposizione un tavolo; stampa e giornalisti hanno cosi’ potuto spostarsi da una postazione all’altra durante la serata per parlare con i rappresentanti regionali e con l’ENIT.

 

Il progetto, che ha lo scopo di promuovere ed intensificare i rapporti di collaborazione tra ENIT e stampa turistica locale e di creare contatti proficui di lavoro tra le Regioni partecipanti ed i Media, e’ al suo terzo anno e ha riscosso ancora una volta un buon successo in termini di partecipazione di giornalisti e rappresenti della stampa di settore.

 

Trentino, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia hanno avuto l’opportunita’ di presentare il meglio della propria offerta turistica, novita’ e nuovi itinerari, proposte di viaggi stampa ed assistenza ai media.

 

19/09/2013

Ufficio Stampa

ENIT-Agenzia Londra

Londra, 3 settembre 2013- L’Italia si conferma ancora una volta la destinazione preferita dei lettori della prestigiosa rivista di viaggi e turismo Conde’ Nast Traveller.

Durante la cerimonia di premiazione della 16ͣ edizione dei Conde’ Nast Traveller Readers’ Awards, che si sono svolti la sera del 2 settembre 2013 presso il British Museum di Londra, l’Italia e’ stata votata Favourite Country, battendo destinazioni tradizionali quali Francia (3), Spagna (4), Grecia (5) e gli USA (2) ma anche Paesi esotici ed extraeuropei.

Nella categoria Favourite Overseas Cities, Roma, Venezia e Firenze si sono piazzate nei primi 10 posti con una notevole risalita da parte di Roma che dalla 6ͣ posizione dello scorso anno, passa alla 3ͣ , e di Venezia, che dal 18ͦ posto passa al 5ͦ.

Nel campo dell’industria turistica, il Grand Hotel Villa Feltrinelli si e’ piazzato al 2ͦ posto nella categoria Overseas Holiday Hotels-Europe, Turkey & Russia.

Il Premio, tra i piu’ importanti del settore, e’ votato dai lettori della prestigiosa rivista Conde’ Nast Traveller, che compilano dei questionari sulle proprie preferenze ed esperienze turistiche, che vengono poi analizzati da una compagnia indipendente di ricerche di mercato e formalizzati nelle varie categorie.

L’Italia ha ricevuto un numero estremamente alto numero di preferenze in tutte le categorie di valutazione per i risultati finali, ma soprattutto per la cultura e la gastronomia.

Conde’ Nast Traveller, che supera le 83.000 copie mensili di tiratura, e’ considerata una delle riviste leader nel campo turistico ed ha ottimi rapporti di collaborazione con la sede londinese dell’ENIT-Agenzia.

Ufficio Stampa

ENIT-Agenzia Londra

Londra, 3 settembre 2013- L’Italia si conferma ancora una volta la destinazione preferita dei lettori della prestigiosa rivista di viaggi e turismo Conde’ Nast Traveller.

Durante la cerimonia di premiazione della sedicesima edizione dei Conde’ Nast Traveller Readers’ Awards, che si sono svolti la sera del 2 settembre 2013 presso il British Museum di Londra, l’Italia e’ stata votata Favourite Country, battendo destinazioni tradizionali quali Francia (3), Spagna (4), Grecia (5) e gli USA (2) ma anche Paesi esotici ed extraeuropei.

Nella categoria Favourite Overseas Cities, Roma, Venezia e Firenze si sono piazzate nei primi 10 posti con una notevole risalita da parte di Roma che dalla sesta posizione dello scorso anno, passa alla terza e di Venezia, che dal diciottesimo posto passa al quinto.

Nel campo dell’industria turistica, il Grand Hotel Villa Feltrinelli si e’ piazzato al secondo posto nella categoria Overseas Holiday Hotels-Europe, Turkey & Russia.

Il Premio, tra i piu’ importanti del settore, e’ votato dai lettori della prestigiosa rivista Conde’ Nast Traveller, che compilano dei questionari sulle proprie preferenze ed esperienze turistiche, che vengono poi analizzati da una compagnia indipendente di ricerche di mercato e formalizzati nelle varie categorie.

L’Italia ha ricevuto un numero estremamente alto numero di preferenze in tutte le categorie di valutazione per i risultati finali, ma soprattutto per la cultura e la gastronomia.

Conde’ Nast Traveller, che supera le 83.000 copie mensili di tiratura, e’ considerata una delle riviste leader nel campo turistico ed ha ottimi rapporti di collaborazione con la sede londinese dell’ENIT-Agenzia.

Ufficio Stampa

ENIT-Agenzia Londra

BABeachside “Dine in the Sky”- la compagnia aerea British Airways dedichera’ all’Italia il primo “Dine in the Sky”, evento promozionale che avra’ luogo a Brighton giovedi 22 agosto ed al quale l’ENIT-Agenzia di Londra’ interverra’ in rappresentanza dell’Italia turistica.

Ribattezzato BABeachside, l’evento, che consiste nella simulazione di un pranzo con menu italiano “in volo” su una piattaforma a 30m di altezza, avra’ lo scopo di promuovere le 9 destinazioni italiane servite dai voli di British Airways da Gatwick. Sono previsti 11 “voli” nel corso della giornata con 12 ospiti ciascuno, per un totale di 242 persone; inoltre il lungomare di Brighton vede un movimento di 8.5 milioni di visitatori all’anno, fino a 250.000 al giorno nel weekend, e costituisce quindi un’ottima piattaforma promozionale.

Ufficio Stampa

ENIT-Agenzia

20/08/2013

L’ENIT-Agenzia di Londra sta collaborando, con l’assistenza dell’EPT di Salerno, con il canale 2 della BBC, la rete nazionale inglese, alla realizzazione della puntata italiana della nuova serie del programma televisivo The Restaurateur.

 

In questa puntata, l’affermato e popolarissimo chef inglese Russell Norman, accompagnara’ in Campania una coppia, padre e figlio, di origine campana, intenzionata ad aprire un ristorante a Londra, con l’intenzione di aiutarli a scoprire cos’e’ oggigiorno la cucina italiana, e come la ristorazione nel nostro Paese, pur mantenedosi fedele alle proprie tradizioni di qualita’ ed eccellenza, si sia tuttavia modernizzata ed evoluta.

 

In Campania, la BBC intende filmare la raccolta dei pomodori San Marzano, la produzione della mozzarella di bufala e dei prodotti da essa derivati nel salernitano, oltre alla preparazione e realizzazione di piatti tipici della cucina campana sia a livello di ristoranti che di cucina familiare tradizionale. Tutto cio’ nella stependa cornice delle bellezze paesagistiche e culturali che la Regione offre.

 

Il programma, di 6 puntate di un’ora, verra’ trasmesso in prima serata dal canale nazionale inglese, ed offre quindi una magnifica opportunita’ promozianle per l’ Italia e la Regione Campania.

 

Ufficio Stampa

ENIT-Agenzia Londra

18 agosto 2013

L’ENIT-Agenzia per il Turismo, tramite i suoi uffici all’estero, sta co-operando con l’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna alla realizzazione del WORKSHOP TURISMO 2013 che avra’ luogo a Cagliari il 26 e 27 settembre 2013.

L’evento, di portata internazionale, e’ rivolto agli operatori sardi del settore, quali tour operator e agenzie di viaggio incoming, consorzi turistici e strutture ricettive, e alla controparte proveniente da Paesi dell’Europa del Nord, Centrale, dell’Est e da Russia, Ucraina, Lettonia, Lituania e Turchia, per un contingente estero totale di ca. 89 partecipanti.

La sede ENIT-Agenzia di Londra e’ stata coinvolta per quanto riguarda la gestione degli inviti a 8 Tour Operator inglesi e 3 giornalisti britannici corrispondenti in Italia delle maggiori testate UK. L’iniziativa segue e completa una recente campagna promozionale della Regione Sardegna sui Media britannici.

Al WORKSHOP faranno seguito 2 giorni di Educational Tour per i quali giornalisti e tour operator potranno scegliere tra 5 itinerari proposti che copriranno le diverse aree geografiche della Regione, oltre ad una giornata dedicata alla scoperta di Cagliari e del suo territorio, inclusi gli scavi archeologici di Nora.

Ufficio Stampa

ENIT-Agenzia Londra

23/7/2013

Back to top