Bevorderen van het uniform imago van het nationale toerisme

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

Travelzoo Awards 2014

Londra 13 maggio 2014 – L’Italia turistica si e’ aggiudicata due Primi Premi nell’edizione 2014 dei Travel Awards organizzati da Travel Zoo, una delle agenzie leader per la prenotazione on-line di vacanze, hotel, trasporti, spettacoli e crocere.

La premiazione, avvenuta l’11 maggio, ha visto l’Italia aggiudicarsi il Premio Premio nelle categorie Short-Haul Destination, davanti a Spagna e Grecia, e Top Destination in Europe, davanti a Grecia e Spagna (ex-equo) e Croazia.

I risultati del premio si basano sulle opinioni espressi dagli abbonati a Travel Zoo che, come conferma Joel Brandon-Bravo, UK Managing Director, hanno una predilezione per le vacanze che combinano mare, cultura e lifestyle, come testimoniato dal fatto che le newsletters settimanali sulle Top 20 destinations che hanno come tema citta’ quali Roma e Venezia, sono estremamente apprezzate dai 3.700.000 iscritti al sito (27.000.000 in tutto il mondo).

Valerio Scoyni, Dirigente ad Interim della Delegazione ENIT-Agenzia di Londra, ha cosi’ commentato i risultati degli Awards:

“Crediamo che nella determinazione delle preferenze dei turisti  sia stata particolarmente rilevante la campagna promozionale MADE IN ITALY che è stata diffusa a partire dal mese di marzo  nelle metropolitane, centri commerciali, stazioni dei treni , taxi e bus della Gran Bretagna, e che ha influenzato positivamente l’audience nello scegliere l’Italia come la  meta preferita per le loro vacanze. Un altro importante elemento che ha influenzato la scelta del nostro Paese come meta piu amata è la trasmissione televisiva di numerosi programmi serali realizzati in Italia, che si accompagna alla tradizionale forte presenza delle destinazioni italiane sulla stampa”.

Back to top