Sito ufficiale dell’Agenzia Nazionale del Turismo

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

L'ITALIA CON ENIT BEST DESTINATION PER GLI SCANDINAVI

20 Mag, 2022

COMUNICATO STAMPA

L'ITALIA CON ENIT BEST DESTINATION PER GLI SCANDINAVI

VINCE LA 29MA EDIZIONE DEL GRAND TRAVEL AWARD

E SI BISSA IN OCCASIONE DI WORLD ROUTES 2022 A BERGEN

L'Italia best destination per i viaggiatori scandinavi. Il Bel Paese si è aggiudicato la 29ma edizione del Grand Travel Award, organizzato  dalla storica testata di settore Travel News, leader dal 1985. La kermesse si è tenuta nel corso di una serata di gala al Grand Hotel di Stoccolma,all'insegna delle grandi tradizioni per il travel trade.

La serata  ha visto la premiazione in 11 categorie del settore turistico, una competizione fra fornitori a livello sia nazionale che internazionale, ed è stata l’Italia a meritarsi il premio “Miglior Paese Turistico al Mondo 2022”.

Le votazioni erano organizzate dall’istituto Nordic Bench attraverso interviste a circa 3.700 persone, tra consumatori-viaggiatori (sia leisure che business) e tra impiegati delle agenzie di viaggio.

Le altre categorie premiate erano compagnie aerei e catene alberghieri (nazionali e internazionali), seguite da autonoleggi e crociere, nonché operatori charter, operatori segmenti speciali e aziende di profilo  ecosostenibile.

Quest'anno l'Italia grazie ad Enit-Agenzia Nazionale del Turismo italiano, fa sentire ancora di più la sua presenza sul territorio scandinavo: la Penisola sarà protagonista dal 18 al 20 maggio a Bergen in occasione di World Routes l'appuntamento annuale con i decision-maker di compagnie aeree, aeroporti ed enti del turismo con l’obiettivo di sviluppare servizi aerei e discutere le strategie per il settore dell’aviazione mondiale. Saranno presenti tutti gli stakeholders del settore, Sea, Regione Lombardia, Comune di Milano e Aeroporti di Bergamo.

“Enit non ha mai smesso di investire nel networking e nell'attività di costante affiancamento e aggiornamento dei tour operator. Un lavoro di mediazione continuo che dona al Paese una strategia vincente e una visione funzionale e strategica che si traduce nel benessere e in scelte consapevoli dei viaggiatori di visitare il nostro Paese” dichiara il Presidente Enit Giorgio Palmucci.

"I viaggiatori europei non hanno mai fatto mancare la propria presenza in Italia. Un flusso costante di affezione che ora si perfeziona in un riconoscimento internazionale di cui siamo molto orgogliosi. L'obiettivo è di far sempre meglio per ampliare la percezione e il desiderio dell'Italia nel mondo. Occasioni come questa sostengono e potenziano il sentiment già alto verso questa meravigliosa Penisola" sostiene l' AD Enit Roberta Garibaldi

 

Francesca Cicatelli

Direzione Esecutiva

Comunicazione e Ufficio Stampa

Via Marghera 2 - ROMA

Cell: (+39) 392.9225216

e-mail: francesca.cicatelli@enit.it

Back to top