Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

TTG 2020 - ENIT

ENIT al TTG 2020

Anche quest'anno ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo partecipa assieme al MIBACT al TTG di Rimini, edizione 2020.

Nell'ottica della dematerializzazione dei documenti, abbiamo raggruppato in questa pagina tutti i materiali che presenteremo, a partire dalla Mostra Virtuale "ENIT E L'ITALIA. UNA GRAN BELLA STORIA", il nostro fitto programma scientifico ed i servizi del Programma "Club Italia".

MOSTRE VIRTUALI

mostre virtuali enit625


ENIT apre virtualmente le porte del proprio archivio storico con un'esposizione virtuale che, per la prima volta, collega un archivio ad uno spazio espositivo digitale in 3D senza la collocazione fisica di una mostra.
A partire dal 1921 l’ENIT organizza il proprio materiale fotografico in un archivio di immagini che immortalano tutte le bellezze italiane: dalle grandi città ai piccoli borghi, dalle scene di vita quotidiana alle moderne infrastrutture.
La mostra virtuale è il risultato di un lavoro di recupero della storia dell’Agenzia, iniziato in occasione del centenario del 2019 con la pubblicazione del volume Promuovere la bellezza. Enit: cento anni di politiche culturali e strategie turistiche per l’Italia. L’obiettivo è quello di incontrare in modo diffuso il grande pubblico per raccontare il lavoro svolto dall’ente nella costruzione dell’immagine del Paese in modo digitale e interattivo. L’esperienza virtuale diventa così uno strumento per veicolare in modo diffuso il messaggio alla base della mission dell’ENIT: promuovere l’Italia

PROGRAMMA SCIENTIFICO ENIT - TTG 2020

Nei giorni del 14 e 15 ottobre, presso il TTG 2020 di Rimini, si svolgeranno convegni e speech sul mondo del turismo organizzati e coordinati da ENIT.


EVENTI IN PROGRAMMA IL 14 OTTOBRE


LA RESPONSABILITA’ NEL TURISMO AL TEMPO DEL COVID-19

Sala e Orario
SALA SISTO NERI 2 - 14.30-15.30

Relatori
Flaminia Santarelli - Direttore Generale Turismo MiBACT
Giorgio Palmucci - Presidente ENIT
Maria Elena Rossi - Direttore Marketing e Promozione ENIT

Intervengono
Bruno Bertero - Direttore Marketing Promoturismo FVG 
Alfredo De Liguori - Responsabile Marketing Puglia Promozione 
Gherardo Noferi - Marketing del brand e comunicazione Toscana Promozione
Gabriella Serratrice - Dirigente Settore Promozione Turistica Regione Piemonte
Mirta Valentini - Responsabile Area Supporto alla Vendita Trentino Marketing

Il turismo responsabile fronteggia un periodo di profondi cambiamenti, in cui il senso di rispetto delle regole e dei territori al tempo del Covid-19 necessita di modelli e best practice, partendo dalle destinazioni che hanno effettivamente lavorato in questa prospettiva ed hanno avuto risultati già in estate.


EVENTI IN PROGRAMMA IL 15 OTTOBRE


 LA SFIDA DELLE CITTA’ D’ARTE ITALIANE CHE RESISTONO

Sala e Orario
SALA DIOTALLEVI 1 - 14.00-14.45

Relatori
Flaminia Santarelli - Direttore Generale Turismo MiBACT
Giorgio Palmucci - Presidente ENIT

Maria Elena Rossi - Direttore Marketing e Promozione ENIT

Intervengono
Laura Gaggero – Assessore allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing Territoriale - Comune di Genova
Alberto Sacco – Assessore Eventi cittadini di promozione economica settoriale e Turismo Città di Torino
Patrick Romano – Direttore Generale Welcome Bologna
Marco Agostini – Dirigente Comune di Roma

Il turismo delle città italiane di arte e di cultura: quali progetti, quali prospettive per le nostre eccellenze Milano, Roma, Venezia, Firenze e le altre. Come stanno affrontando la sfida Covid-19 (turismo di prossimità, creazione di nuove reti, nuove esperienze) ed il flusso dei mercati.


CLUB ITALIA

Club Italia

Il Programma “Club Italia” si conferma ogni anno di più all’attenzione degli operatori del turismo come insostituibile punto di riferimento per la programmazione delle attività di promozione e commercializzazione dei propri prodotti.

Perché iscriversi

L’adesione al Programma “Club Italia” si rivela importante non solo per conoscere caratteristiche tecniche, tempi e modalità di partecipazione a tutte le iniziative ENIT, ma anche per essere costantemente informati ed aggiornati sulla evoluzione del mercato della domanda internazionale.

L’iscrizione al Club è valida per 12 mesi e consente di partecipare gratuitamente ai workshop organizzati da ENIT nel 2020 e di usufruire di sconti alle manifestazioni previste in calendario.

Costi di iscrizione

  • Socio Club Italia - iscrizione € 500,00+IVA dà diritto a sconti del 10%
  • Socio Club Italia Plus - iscrizione € 1.000,00+IVA dà diritto sconti del 15% 

Come iscriversi

L'accesso al servizio di prenotazione di workshop, webinar e fiere è subordinato alla registrazione al sito clubitalia.enit.it.
E' possibile registrarsi attraverso la compilazione dell'apposito form presente a questo link.
Dopo la registrazione si riceceranno le credenziali di accesso e sarà possibile effettura il log-in sul sito ed accedere ai sevizi di prenotazione

Ricordiamo che l'iscrizione al portale è gratuita, l'associazione e la fruizione dei relativi servizi è a pagamento, come indicato.

Tramite questo link è possibile scaricare il pdf di presentazione del programma Club Italia con i dettagli relativi alle modalità di adesione

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere a clubitalia@enit.it.

CALENDARIO EVENTI ENIT 2020

Fra il 13 ottobre e il 18 dicembre 2020 ENIT ha realizzato un fitto programma di workshop, webinar ed eventi su prodotti turistici quali: Lusso, Golf, Montagna, Active, Leisure e MICE.

Per la lista completa degli eventi programmati e per informazioni su date e costi di partecipazione clicca qui


Back to top