Campagne di branded content internazionale: parlare dell’Italia con le voci internazionali più prestigiose.
L’altra grande anima delle campagne di comunicazione b2c internazionali dell’Agenzia è il grande piano di PR internazionali tramite branded content.
Le testate internazionali più prestigiose, i magazine più ambiti e diffusi, le pagine più patinate ospitano contenuti branded ITALIA. Ma non è solo questo. Questa campagna, inaugurata in piena pandemia, è anche un importante volano di collaborazione con regioni, città d’arte ed altri stakeholder nazionali: ciascun articolo, infatti, è scritto a quattro mani con queste realtà locali. In questo modo, ENIT mette a disposizione il proprio mediaplan e l’expertise di coordinamento editoriale a favore di regioni, città d’arte ed altri stakeholder per amplificare i messaggi locali.
Testate di moda, lusso, lifestyle, sport, finanza e quant’altro diventano tanti piccoli pezzi di un unico puzzle che ridà l’immagine unitaria dell’Italia, un meraviglioso mosaico multilingue e multi-brand, narrato con le firme più prestigiose del panorama editoriale internazionale, in ottica cross mediale.