La Social Media Policy definisce le regole di comportamento da osservare sui canali social di ENIT.
ENIT è presente sui seguenti social media:
TWITTER - https://twitter.com/ENIT_italia
FACEBOOK - https://www.facebook.com/ENITItalia
INSTAGRAM - https://www.instagram.com/enit.it/
LINKEDIN - https://www.linkedin.com/company/enit-agenzia-nazionale-del-turismo
YOUTUBE - https://www.youtube.com/@enit_italia
Su tutti i canali social è possibile condividere e commentare i contenuti pubblicati nel rispetto delle regole stabilite nella presente Social Media Policy. È, inoltre, possibile interagire con lo Staff, sia pubblicamente che tramite messaggi diretti.
I canali social sono gestiti dall’Ufficio Marketing Digitale e Social Media di ENIT.
Ove non indicato diversamente, eventuali profili social dei vertici e del personale di ENIT sono gestiti esclusivamente a titolo personale.
CONTENUTI
Attraverso i canali social ENIT fornisce informazioni sulle principali attività e notizie che riguardano il settore turistico: pubblicazioni e documenti ufficiali, studi, iniziative ed eventi nazionali e internazionali. Le informazioni divulgate sui canali social sono generali, non esaustive e rimandano a progetti e iniziative di ENIT a livello nazionale e internazionale.
L’eventuale presenza di contenuti pubblicitari a margine delle pagine dei social media utilizzati da ENIT è gestita autonomamente dai proprietari delle singole piattaforme e non è sotto il controllo di ENIT.
REGOLE DI UTILIZZO, DI CONVERSAZIONE E MODERAZIONE
I contenuti pubblicati dagli utenti esprimono l'opinione dei singoli e non quella di ENIT e ognuno sarà responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime.
ENIT invita gli utenti a una conversazione:
ENIT rimuoverà i contenuti che dovessero violare la presente Social Media Policy o qualsiasi legge applicabile e interdirà o bloccherà l’utente responsabile, previa segnalazione ai responsabili della piattaforma utilizzata. ENIT si riserva, altresì, il diritto di segnalare l’utente responsabile di eventuali violazioni alle Autorità competenti.
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Twitter, Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube).
I dati personali inseriti in commenti, post o altri contenuti pubblici verranno rimossi senza avviso.
I dati condivisi attraverso messaggi privati spediti direttamente ai canali social di ENIT saranno trattati nel rispetto della disciplina sulla protezione dei dati personali e della Privacy Policy di ENIT.
CONTATTI
Le segnalazioni relative alla presente Social Media Policy possono essere inviate a: digital@enit.it