Comunicazione, PR e Ufficio Stampa

Gestisce e promuove la brand awareness del prodotto turistico ITALIA a livello nazionale ed internazionale tramite attività editoriali, produzione e diffusione di contenuti, campagne branded content e campagne crossmedia, di concerto con gli altri uffici della Direzione ed altre Direzioni.

Cura e gestisce i rapporti con stakeholder per la generazione, produzione, ottimizzazione e diffusione nazionale ed internazionale dei contenuti a favore della brand awareness del prodotto turistico ITALIA.

Pianifica, cura e gestisce progetti di marketing e comunicazione complessi per le azioni di propria competenza anche di concerto con gli altri uffici della Direzione, per la promozione della brand awareness del prodotto turistico ITALIA nonché di ENIT S.p.A. .

Pianifica, cura e monitora la comunicazione corporate di ENIT e delle sue attività, tramite azioni di comunicazione sia interna che esterna, nazionale ed internazionale, pianificandone e curandone la corretta veicolazione ed il puntuale storytelling.

Gestisce e cura l’ecosistema di comunicazione online nazionale ed internazionale dell’ENIT.

Cura l’Ufficio stampa corporate nazionale ed internazionale, i rapporti con i media e con gli organi di informazione di settore – italiani ed esteri – per la migliore diffusione delle attività istituzionali e delle iniziative promozionali dell’ENIT, presidiando anche la realizzazione della rassegna stampa giornaliera, monitorando anche le agenzie di stampa e gestendo l’archivio stampa.


Personale: Fabiana Antonucci, Alessandro ZafaranaMirko Tassani, Alessia Piccioni, Francesca Fondi