Cura il presidio della gestione amministrativa di ENIT, garantendo la gestione del sistema contabile e i connessi adempimenti civilistici.
Assicura la regolare tenuta della contabilità e garantisce l’adeguatezza delle procedure amministrativo-contabili per la redazione del Bilancio di Esercizio.
Assicura il corretto rilevamento contabile dei fatti di gestione.
Predispone e redige il Bilancio Esercizio e gli altri documenti e prospetti obbligatori ed è responsabile della tenuta e dell’aggiornamento dei libri societari contabili.
Predispone le situazioni contabili infrannuali, garantendo il reporting periodico necessario al Direttore Generale, all’Amministratore Delegato, al Consiglio di Amministrazione e alla funzione Controllo di Gestione.
Garantisce il continuo aggiornamento relativamente a tutte le disposizioni normative che regolano la materia fiscale e tributaria.
Assicura la compilazione e la tenuta dei libri inventario dei beni.
Gestisce il processo di fatturazione di registrazione delle fatture attive e di quelle emesse dai fornitori nel pieno rispetto delle leggi e delle norme vigenti in materia.
Assolve gli adempimenti obbligatori di carattere fiscale e curando la tenuta dei relativi registri.
Cura la pianificazione fiscale.
Presidia la gestione delle attività connesse alle imposte indirette e i relativi adempimenti.
Predispone le dichiarazioni fiscali e i Modelli di pagamento di imposte e tasse.
Garantisce l’espletamento di tutte le operazioni presso le amministrazioni, gli uffici imposte e tasse, le autorità doganali e valutarie, l’Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza tributaria nel pieno rispetto delle leggi e delle norme in materia.
Cura la gestione della Fiscalità internazionale.
Supporta la gestione del contenzioso tributario.
Personale: Caterina Campagna, Simona Astri, Benedetta Berardi, Sonia Brachetta