ENIT S.p.A. e Ministero del Turismo partecipano alla East Mediterranean International Tourism & Travel Exhibition (EMITT), consolidando la presenza italiana in uno dei più importanti appuntamenti fieristici del settore turistico nel Mediterraneo.
L’evento rappresenta un’opportunità strategica per promuovere l’Italia come destinazione d’eccellenza, valorizzando il suo patrimonio culturale, paesaggistico ed esperienziale davanti a un pubblico di buyer internazionali e professionisti del settore.
Lo spazio espositivo di ENIT sarà il punto di riferimento per scoprire l’offerta turistica italiana, grazie alla partecipazione di 18 aziende, in collaborazione con le Regioni Lazio e Campania. Un viaggio attraverso le bellezze italiane, tra destinazioni iconiche e luoghi meno conosciuti, eccellenze enogastronomiche, itinerari sostenibili e proposte tailor-made per ogni tipo di viaggiatore.
La presenza italiana a EMITT testimonia il costante impegno di ENIT nel rafforzare i rapporti con i mercati emergenti e consolidati del bacino mediterraneo. Un palcoscenico privilegiato per creare nuove sinergie con operatori internazionali, attrarre flussi turistici e presentare al mondo la straordinaria diversità dell’offerta turistica italiana.