Formazione Professioni Turistiche

Fornisce supporto all’Amministrazione Vigilante relativamente alle azioni mirate alla formazione delle professioni turistiche e dello sviluppo delle relative carriere professionali.

Implementa servizi di e-learning finalizzati a fornire conoscenze e metodologie utili a ad affrontare le dinamiche di settore e le tendenze evolutive in atto all’interno dell’eco-sistema industriale turistico.

Realizza attività di formazione specialistica del settore in Italia e all’estero a beneficio di singole realtà territoriali o di singoli comparti di settore, promuovendo, altresì, l’erogazione di attività di formazione finalizzate allo sviluppo delle competenze digitali trasversali all’ecosistema industriale turistico;.

Contribuisce a individuare misure rivolte allo sviluppo delle carriere professionali strategiche per lo sviluppo e l’innovazione del comparto, sia di riqualificazione del personale già occupato nel settore, sia di sviluppo e formazione di nuove figure professionali.

Contribuisce alla creazione di una rete formativa permanente per operatori e P.M.I e alla promozione di processi di ampliamento dell’offerta di lavoro.