Il lusso della bellezza è il concept che ha guidato questa storica campagna di comunicazione firmata ENIT che mira a raccontare l’eccellenza dell’Italia nel lusso. I toni si smorzano, i colori sociali lasciano il passo al nero antracite, all’oro, al panna ed al grigio, per raccontare come il vero lusso, quello vero all’italiana, è un lusso fatto di bellezza. È la possibilità di godere della bellezza di ciascun momento, in cornici esclusive ma anche terribilmente belle, che conforma la vera idea di lusso che ENIT vuole sottolineare. Questa campagna è usata nelle comunicazioni del settore LUSSO ed aiuta a raggiungere il massimo della riconoscibilità nel settore. Viene usata pertanto in pianificazioni OOH, digitali ed anche in vestizioni grafiche in occasione di eventi di settore, a supporto dell’immagine unitaria del Paese e dei suoi operatori.
Il tutto condito da maioliche mediterranee che danno quel gusto italiano e raffinato.
Bleisure, bleisure, bleisure: ecco la parola d’ordine per la creatività firmata ENIT dedicata al segmento MICE. Si tratta della campagna di comunicazione che ENIT utilizza per narrare l’eccellenza italiana nel segmento MICE. La creatività ruota attorno all’idea della diagonale, che separa idealmente il business dal leisure che, in Italia, possono divenire un tutt’uno. Ecco che quindi ENIT racconta come è possibile vivere in ottica bleisure ogni business trip, incentive, congresso o altra attività business, trasformandola in un momento di loisir turistico, contornato da infrastrutture ad hoc per il mondo business ma arricchito dalle eccellenze culturali, naturalistiche ed enogastronomiche del Bel Paese.