Con il presente Avviso pubblico si intendono raccogliere le adesioni, da parte di soggetti ed operatori economici privati, interessati alla stipula di accordi di collaborazione finalizzati all’ideazione e allo svolgimento di iniziative di co-branding volte a promuovere, attraverso il portale www.italia.it i marchi italiani e le eccellenze del Made in Italy, garantendone la visibilità su scala internazionale.
L’attivazione di ciascuna iniziativa contribuirà ad arricchire e valorizzare il patrimonio di contenuti e dati digitali dell’ecosistema del TDH.
Tutti i dati intercettati dal TDH, verranno opportunamente aggregati e resi disponibili mediante interfacce, al fine di supportare le azioni di marketing, co-marketing e marketing intelligence sia a supporto delle imprese turistiche italiane che dei marchi aderenti al presente avviso, generando una concreta opportunità di data alliance.
Gli operatori interessati dovranno inoltrare una proposta progettuale volta a co-creare contenuti originali e targettizzati, con lo scopo di promuovere il territorio italiano e valorizzarne le sue eccellenze, secondo le specifiche fornite nei documenti allegati al presente avviso.
Aggiornamento: è stato aggiornato l’indirizzo PEC a cui indirizzare le richieste di adesioni. Il nuovo indirizzo PEC è: comunicazione@cert.enit.it
Aggiornamento (16/01/2023): Si informa che è stata prorogata la finestra temporale per l’adesione all’Avviso co-branding; i soggetti interessati avranno tempo sino al 21/01/2023 per inoltrare la propria istanza di adesione, secondo il modello pubblicato, insieme alla propria proposta progettuale di co-branding. È inoltre pubblicata la versione aggiornata delle linee guida editoriali.
Avviso pubblico per la conclusione di accordi di co-branding a titolo gratuito finalizzati a promuovere la visibilità del portale italia.it e del “TDH” (Tourism Digital Hub) (aggiornato al 13/01/2023)
Linee guida editoriali (aggiornate al 07/11/2022)
TDH_Modello_adesione_Avviso_co-branding_v.1.3-ITA.docx
The purpose of this Public Notice is to collect adhesions, from individuals and private economic operators, interested in collaborating in the creation and development of co-branding initiatives aimed at promoting the portal www.italia.it and/or the Tourism Digital Hub (TDH) portal, as well as the excellences of Made in Italy, in order to ensure their visibility on an international scale.
The activation of each initiative will contribute to enriching and enhancing the digital content and data assets of the TDH ecosystem. All data intercepted by the TDH will be appropriately aggregated and made available through digital interfaces, in order to support all marketing,
co-marketing and marketing intelligence actions both Italian tourism companies and brands responding to this notice, generating a concrete opportunity of data alliance.
All private subjects and economic operators interested will submit a project proposal aimed at co-creating original and targeted content, with the purpose of promoting the Italian territory and enhancing its excellences, according to the characteristics provided in the documents attached to this Public Notice.
Update: the PEC address for expressions of interest has been updated. The new PEC address is: comunicazione@cert.enit.it
Update (21/11/2022): Please note that the updated version of the editorial guidelines has been published
Update (16/01/2023): Please note that the time window for joining the Co-branding Notice has been extended; interested parties will have until 21/01/2023 to submit their application, according to the published template, along with their co-branding project proposal.
Public notice for the conclusion of free co-branding agreements aimed at promoting the visibility of the italia.it portal and the "TDH" (Tourism Digital Hub) (updated on 13/01/2023)
Editorial Guidelines (updated on 21/11/2022)