Trasformazione Digitale, Sistemi Informativi e Protocollo

Pianifica, elabora, gestisce e monitora proposte relative alle azioni di transizione digitale di ENIT, analizzando fabbisogni e identificando azioni di indirizzo.

Garantisce la gestione e la realizzazione delle azioni di trasformazione digitale di ENIT approvate.

Garantisce la gestione del sito internet di ENIT, anche a supporto del RPCT per quanto attiene l’aggiornamento previsto dalla normativa in materia di trasparenza.

Progetta, realizza e gestisce l'operatività dei sistemi informativi, curandone la manutenzione e implementando le procedure coerentemente con lo sviluppo organizzativo di ENIT.

Supporta l'utenza per la soluzione delle problematiche tecniche, intervenendo o indirizzando il problema alle figure competenti in caso di applicativi non gestiti dall'helpdesk o di problematiche tecniche più complesse.

Supporta l'utenza l'utilizzo dei software e della rete.

Fornisce supporto per la gestione dell'equipaggiamento informatico e degli impianti audiovideo delle sale in occasione di eventi o conferenze.

Cura la gestione patrimoniale delle componenti hardware.

Gestisce l'infrastruttura hardware e software, la conduzione dei sistemi informatici, le certificazioni, il parco dotazioni informatiche, i servizi di posta elettronica, l'accounting di dominio e le politiche di sicurezza informatica.

Gestisce i servizi di telefonia mobile e fissa e la rete dati.

Garantisce la codifica del sistema di protocollazione, definendo le linee guida per la corretta registrazione, assegnazione, classificazione, reperimento e conservazione dei documenti informatici.

Supporta le strutture operative nell’attività di protocollazione.

Gestisce il flusso documentale in entrata e in uscita, attraverso la protocollazione, classificazione, archiviazione e smistamento della corrispondenza ufficiale, sia cartacea che digitale, garantendo anche il rispetto delle normative vigenti in materia di gestione documentale e trasparenza amministrativa, curando anche il presidio dei sistemi di protocollo informatico e l’integrazione con la conservazione digitale, curando anche la corretta classificazione ed il corretto smistamento ai destinatari interni competenti e supportando la tenuta e aggiornamento dell’archivio documentale, anche digitale.

Verifica la corretta protocollazione, datazione e conservazione degli atti;

Collabora con le altre strutture per garantire la tracciabilità e trasparenza della documentazione amministrativa.


Personale: Marco Lattanzi Antinori, Sabrina De Paolis